Non poteva certo essere il Rennes, a interrompere il percorso in Europa del Milan. Non certo dopo averlo sconfitto nella partita di andata, a San Siro, per tre a zero e così è stato. I "ragazzi di Mister Pioli" hanno sofferto più per il vento e la pioggia battente, che per gli attacchi della squadra rossonera di Francia, per l'occasione in maglia rossa. Se il risultato finale evidenzia la vittoria della squadra di casa, per 3 a 2, è più per merito di un arbitraggio compiacente che per reali qualità esibite nell'incontro.

Dei tre gol segnati da Bourigeaud, numero 14 del Rennes, due sono stati realizzati su calcio di rigore, con il primo, al minuto 54, apparso fin troppo generoso, per un fallo commesso da Kjaer, ma visto solo dall'arbitro portoghese Pinheiro. Poco importa poichè, prima Jovic su colpo di testa e poi Leao con uno slalom tanto bello quanto fortuito, riportavano il risultato in parità. Serviva ancora l'arbitro, un fallo di mano di Jovic, segnalato dal VAR, giusto per il regolamento, ma totalmente eccessivo nel valutarne la gravità, per un calcio poco pratico e fin troppo cervellotico, per penalizzare il Milan e consegnare una vittoria, utile solo per le statistiche, alla rivale francese. Il Milan passa il turno e a breve conosceremo dal sorteggio il nome della prossima avversaria, ma Velox one, dopo sette anni fin troppo piacevoli, conclude nella città bretone il suo percorso, evaporando nella notte.

Spero quindi che mi perdonerete se attraverso questa splendida Community, di cui ho avuto l'onore di far parte, per un lungo periodo, dedico i saluti, i ringraziamenti e qualche passaggio di una esperienza che definisco ENTUSIASMANTE. Ricordo perfettamente il primo articolo scritto sulla terrazza guardando il mare. L'emozione quasi infantile nel vedermi pubblicato e l'importanza del voto. Ho impiegato sei anni a capire che dovevo migliorare l'impaginazione, così come l'utilizzo del grassetto, giusto il tempo che levassero le valutazioni, ma poco importa. Io, Giorgio Velli da Mestre, divenuto Velox one, da intrattenitore da "bar sport", al confronto con penne gradevoli, esperte e raffinate. Sembrava impossibile sostenere il confronto ...... Sembrava, perchè pur senza alcuna rivalità o invidia con blogger di cui non faccio mistero a riconoscere il VALORE, anch'io ho volato alto al punto da essere premiato, ben più di quello che sperassi. Così giorno dopo giorno ho migliorato la mia esposizione, ho cercato di allargare la mia visuale oltre il rettangolo di gioco e, complice il COVID, affrontare argomenti ben più importanti del pallone. 

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la PROFESSIONALITA' di questa testata e il supporto della Redazione. Il rapporto di Stima è massimo e non muterà certamente per questa mia decisione. GRAZIE quindi, di cuore, a tutti i responsabili, ma in modo particolare a Jea, mi perdonerà il modo confidenziale della citazione, che mi ha sopportato e supportato.
GRAZIE a tutti coloro che mi hanno letto, con piacere e non, raggiungendo visualizzazioni che ritenevo impossibili. GRAZIE ai blogger milanisti che hanno interagito con me, in modo particolare a Robysan, Frankie62 e Rocco, ma anche Pereira, mio "severo e immaginario" Professore, di cui riconosco un livello a me irraggiungibile di Cultura. Esco avendo imparato moltissimo e il merito è tutto Vostro. 468 articoli, più uno, non avrei mai creduto di raggiungere tale traguardo.

Su un sito così importante e seguito, dedicato al calcio, l'articolo a cui sono più legato è quello scritto sull'invasione che domani, purtroppo, arriva a due anni. Per me che vivo a Praga, argomento fin troppo delicato e doloroso. Noi amanti dello Sport che auspichiamo sempre, soluzioni di PACE.

Cala il sipario, è stato bello. BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI e sempre Forza Milan.