Si avvicina l'estate e da Torino, c'è chi parte in vacanza, chi parte dando un addio o un arrivederci e chi rimane. Scopriamo dando delle percentuali chi sarà coinvolto in questi movimenti. 

Partiamo dal più "prezioso" degli attaccanti bianconeri: Cristiano Ronaldo. Arriva dalla Spagna la voce (non confermata) che vorrebbe i parigini pronti a sborsare una somma pazzesca per strapparlo alla Juventus: ecco le cifre: 40 o 50 milioni annui al giocatore e 140 o 150 al club bianconero. Su "Diario gol", si legge, Ronaldo potrebbe essere affascinato dall'idea di provare un nuovo campionato e tentare di vincere anche lì, oltre al fatto che giocherebbe in una squadra che ha come obiettivo principale quello della Champions League. Chiaro che il Psg dovrebbe vendere uno dei suoi big, da Neymar a Mbappé. Intanto i rumors accendono il web.  

Un'indiscrezione che vorrebbe il Paris Saint-Germain deciso a strappare dopo appena una stagione CR7 alla Juve, una voce che rimbalza sul web ma che non trova conferme e che scricchiola con le parole dello stesso Ronaldo, che da solo un anno è arrivato a Torino ed è convinto di rimanere a Torino per provare ad alzare la Champions, dopo essere stato premiato per il miglior gol della champions appena terminata.

Rimane al 95% tranne che i numeri scritti su Diario gol non si raddoppiano o quasi, il che troverebbe d'accordo sia la Juventus, che il giocatore.

Federico Bernardeschi Rimane al 90%, perché sponsorizzato dall'Adidas, come la Juventus, ed è migliorato tantissimo e non si vuole muovere, l'unico rischio potrebbe essere l'arrivo di Chiesa e la permanenza di Douglas Costa o una super offertona dall'estero.

Se in una trattativa c'è di mezzo Mino Raiola, non dare mai nulla per impossibile né per scontato e se poi c'è di mezzo anche Beppe Marotta, preparati ai botti. L'Inter che prova a prendere Moise Kean. La notizia, in effetti, è un botto già di per sé, se ci pensate, non sembra nemmeno vera, alla luce delle ultime campagne nerazzurre, infatti in Italia il mercato la fa la Juventus e le altre subiscono, vedi i casi di Pjanic e per certi versi Higuain. 

Rimane al 90% di proprietà della Juventus, ma con un 10% di possibilità di un prestito, considerando che il "buon" Raiola viole che il suo assistito giochi e tanto.

Dybala nella nuova Juve?  Dal punto di vista tattico, guardando ai nomi che circolano per la panchina della Juve, per il numero 10 non si prospettano scenari facilissimi. Il grande favorito per sedersi sulla panchina dei campioni d'Italia ad oggi è Maurizio Sarri: nel suo 4-3-3, Dybala farebbe fatica a fare l'esterno d'attacco (come ha fatto fatica a farlo con Allegri). Potrebbe forse fare il centravanti "alla Mertens", ma come la mettiamo con Cristiano Ronaldo? 

Direttamente dai piani alti nerazzurri filtra ancora l'intenzione di insistere sull'operazione Dybala-Icardi, uno scambio nato con gli intermediari al lavoro due mesi fa, ma  poi incagliato su valutazioni troppo distanti dei due giocatori con la Juventus. Rimane al 60%. 
Più facile che l'argentino vada all'estero, di conseguenza Icardi arriva a Torino al 15%, solo se sottoprezzo.
Secondo quanto riferito da Sport Mediaset il Manchester United avrebbe fissato in 70 milioni di euro il prezzo di Romelu Lukaku, attaccante belga che piace all'Inter. Alla juventus non dispiace, ma non sembra esserci grande interesse, la Juventus ascolta le proposte di raiola, ma sembra solo per educazione. Arriva a Torino al 5%.

Riassumendo, sembra che tutto dipenderà dal nuovo allenatore, Sarri o Guardiola che sia, ed anche,  ma soprattutto dipenderà dai prezzi che il mercato estivo genererà.
Per dirla come il pallone d'oro Pavel Nedved, "chi vivrà vedrà" e a quanto pare non soltanto per l'allenatore. Percentuale di permanenza alla Juventus di Nedved 100%.