La mia esclusiva notizia è la seguente: Joshua Kimmich più soldi in cambio di De Ligt, è questa la voce che mi arriva indirettamente dalla Audi di Monaco di Baviera. Non è cosa fatta, ma i bavaresi, in gran segreto, avrebbero proposto questo scambio clamoroso. Il segreto è d'obbligo essendo una trattativa super milionaria. Tale trattativa, avviata solo informalmente, già si trova sul tavolo del presidentissimo Agnelli. Tale “baratto” sarebbe la bomba del mercato 2022.

L'arrivo del nazionale tedesco sistemerebbe in modo definitivo il centrocampo della Juventus, infatti è il regista di alto livello che manca dalla partenza di Andrea Pirlo. Essendo ancora un pour parler, non si conoscono esattamente i dettagli dell'operazione, in pratica di quando ammonterà il conguaglio che verserebbero i bavaresi. Facendo un calcolo, la Juventus, in considerazione della clausola rescissoria del nostro olandese che è pari a 125 milioni (prezzo leggermente alto per il mercato attuale) chiederebbe “solo” offerte oltre i 100 milioni; il tedesco vale introno gli 80 milioni, un accordo, per colmare la differenza, potrebbe arrivare inserendo una cifra compresa tra i 20 e i 30 milioni, arrivando così col cartellino di De Ligt al totale di 100/110 milioni di euro.

Ma chi è Joshua Kimmich? Come accennato prima è un titolarissimo della Nazionale germanica e anche del Bayern Monaco. L'atleta nasce l'1 febbraio del 1995 a Rottweil in Germania. E' alto un metro e 77 centimetri, il suo piede preferito è il destro, ma usa bene anche il sinistro, la sua caratteristica è creare il gioco, spesso illuminandolo con lunghi e precisi lanci. Insomma quello che manca alla Juventus da anni. Kimmich vanta 67 presenze nella nazionale maggiore tedesca, conditi da 4 gol; in Bundesliga, ha disputato 200 partite valorizzate da 20 gol e 60 assist. È agile e veloce, praticamente l'anti Arthr. Il ventisettenne giocherebbe al centro davanti la difesa, ma si fa vedere spesso in zona area di rigore segnando, ma soprattutto fornendo meravigliosi assist.
Joshaua Kimminch è una colonna del Bayern Monaco da diversi anni. E' cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, ha giocato nel Lipsia ed è stato acquistato dai bavaresi per 8 milioni e mezzo. E' l'erede di Lahm e nella sua stagione migliore ha realizzato 6 gol in campionato più 3 in Champions League. Tra i trofei vanta 4 Bundeslighe, 2 DFB Pokal e una DFL Supercup.
Ai tempi di Ancelotti ha pensato di lasciare Il Bayern, perché in quel periodo non riusciva a trovare abbastanza spazio in campo, ma dopo l'addio del tecnico italiano, ha ritrovato il posto da titolare, e da qui l'esplosione definitiva della sua carriera calcistica.
Sposato di recentissimo, approfittando della breve vacanza estiva, ha sposato la sua compagna di tanti anni Lina, ma invitando al matrimonio solo il suo amico Serge Gnabry, escludendo però tutti gli altri compagni di squadra. Questo potrebbe essere un segnale di rottura con gli altri e confermare la segretissima trattativa, magari perché vuole cambiare aria, anche se non arrivano conferme su presunti conflitti in squadra.

La cosa “strana” è che non ha un procuratore, quindi tratta i contratti da solo, quindi sicuramente non farà mai la fine di Dybala, vittima dell'avidità e del caratteraccio di Antun. Sapendo con chi deve parlare Arrivabene, con ottimismo (finalmente) aspetto novità che potrebbero essere splendide, anche se, al momento, sono solo chiacchiere tra amici (Bayern e Juventus sono società amiche), entrambe le squadre hanno fretta di concludere, perché sono già iniziati i ritiri.