Ruolo per ruolo ecco tutti gli acquisti necessari per vincere la Champions. Portieri ne abbiamo tre ottimi Buffon primatista di presenze in serie A (a proposito complimenti), Szczęsny e Perin, tutti ottimi, ma troppi, quindi lascerei andare Paperino Donnaruma. A Sinistra abbiamo Alex Sandro cui aggiungerei Luca Pellegrini, acquistato dalla Roma in cambio di Spinazzola e sette milioni e in seguito ceduto in prestito secco al Cagliari. Pregi e difetti: a suo vantaggio la giovane età (23 anni), la grinta e la grande tecnica, inoltre ha fiato da vendere la fascia sinistra è tutta sua. Difetti riceve molte ammonizioni e il suo procuratore è Mino Raiola mediocre pizzaiolo. Se la Juve lo vuole, è già suo, quindi costo zero.

A sinistra, potenzialmente siamo completi, mentre a destra abbiamo solo il nuovo Zambrotta giocatore che come il campione del mondo da ala destra oggi fa, con successo, il terzino destro di cui non serve fare il nome, se non per doveri di cronaca, ovviamente parlo di Cuadrado. Il colombiano fa “provvisoriamente” il terzino finché non ne arriva uno vero, viste le bocciature del figlioccio di Allegri e della permuta ricevuta dal City la scorsa stagione in cambio di Cancelo.
Bocciati Danilo e De Sciglio il nome per la destra è Ricardo Domingos Barbosa Pereira. Ricardo Pereira, detto Ricardo, meglio noto solo come Ricardo o anche Ricardito è un calciatore portoghese, difensore del Leicester City, principalmente destro di piede, ma usa entrambe le estremità bene, può giocare anche a sinistra occasionalmente o come esterno di centrocampo a destra. Buon rifinitore col vizietto del gol, ha tanta corsa e tecnica e la Juventus lo cercava dal Porto per sostituire Lichtsteiner, qualche anno fa. Ha 26 anni e vanta 7 presenze nella nazionale portoghese, ha uno stipendio di 6 milioni ed un valore di mercato pari a 32 milioni, ma il suo conterraneo CR7 potrebbe convincerlo a venire senza assurde pretese. Sarri lo conosce bene, la scorsa stagione ha ricevuto un solo cartellino giallo.

Il terremoto generato dalla sanzione dell’UEFA nei confronti del Manchester City, di Pep Guardiola, sta accendendo il calciomercato a Manchester sponda City e tra i tanti probabili partenti, ci sarebbe un nuovo profilo che potrebbe entrare nelle mire dei bianconeri per i prossimi giorni. Stiamo parlando di Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco in forza ai Citizens. Il classe 1990 potrebbe rappresentare il rinforzo che mancava in mediana, soprattutto dopo le ultime critiche nei confronti del centrocampo di Maurizio Sarri, sotto accusa. In questa stagione Gundogan ha totalizzato 22 presenze in Premier League, con 2 reti ed un assist messi a segno. La sanzione che ha ufficializzato l’esclusione dalla Champions League per il City, potrebbe aprire alla cessione anche dell’ex giocatore del Borussia Dortmund, il cui prezzo si aggirerebbe intorno ai 30-40 milioni di euro, Rabiot e Ramsey probabili permute per quasi azzerare il costo.

CARRIERA
Proveniente dalle giovanili del Bochum, si trasferisce a soli diciotto anni al Norimberga, con cui nel 2008/09 gioca due partite in serie B. Ottiene la promozione in Bundesliga e aumenta sensibilmente le presenze che nel 2009/10 salgono a ventidue con 1 gol all’attivo. La terza stagione con il Nirnberg lo fa conoscere al pubblico: per lui 25 partite e 5 gol in campionato e con questi numeri arriva il passaggio al Borussia Dortmund con cui gioca fino alla stagione 2015/16 per un totale di 105 partite di campionato mettendo a segno 10 gol. Nel giugno 2016 è ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Manchester City per 27 milioni di euro; il giocatore firma un contratto quadriennale che adesso è vicino alla scadenza. Parte bene ma il 14 dicembre 2016 nella sfida di Premier League contro il Watford subisce un grave infortunio al ginocchio destro, lesionandosi i legamenti, infortunio che lo costringerà a saltare il resto della stagione che per lui si chiude con 10 presene e 3 gol. Lo scorso anno si riprende e gioca 30 gare ma solo 15 partendo come titolare con 4 reti mentre nel 2018/19 gioca più spesso dall’inizio e termina la stagione con 31 presenze e 6 gol in Premier League. Debutta in nazionale maggiore, l’11 ottobre 2011 in una partita amichevole vinta 3-1 contro il Belgio entrando all’84 minuto di gioco. Fino a questo momento contiamo 12 presene ufficiali e 3 gol segnati.
Stipendio Gundogan sicuramente troppo alto, chiede 9 milioni, ma si può trattare per 7 – 8 milioni. Il tedesco ha già annunciato di non voler rinnovare col Manchester City, ma è sotto contratto fino al 2023. È l’ideale per sostituire Matuidi nel gioco di Sarri, centrocampista completo gioca da mezzala, mediano o trequartista.
Se non parte Higuain, serve solo un centravanti giovane e siamo al completo con pochi spiccioli.