Sino a questo momento i tifosi del Milan non sono di certo contenti per quelli che sono stati gli acquisti della stessa squadra e le operazioni di rinforzamento; a parte il rinnovo di Ibra, operazione oramai conclusa, ma di cui ancora si attende l’ufficialità vera e propria. Una bella boccata d’ossigeno!     

Il sottoscritto è da diverso tempo che si sta lamentando per le mosse di mercato in cui sta tergiversando la società rossonera, e per il fatto che essa sembra non essere chiara; infatti sembra sondare alcuni nomi e sembra voler illudere i tifosi, ma poi si tira indietro come un fulmine a ciel sereno.             

Peró finalmente ieri Gazidis e Maldini hanno fatto la cosa giusta; finalmente infatti hanno deciso di essere chiari - hanno ammesso che ci sarà da rispettare il fair play finanziario e che gli acquisti dovranno essere mirati. Sinceramente è una cosa che a me personalmente ha fatto un immenso piacere, poiché ero stanco di illudermi e poi successivamente prendermi nervoso per le grossolane bugie che girano puntualmente in ogni mercato estivo, e talvolta anche in quello invernale. È anche vero che sta tornando Bakayoko ed inoltre un certo Diaz del Real Madrid sembra essere vicinissimo al Milan (però qui meglio lasciarsi il beneficio del dubbio, perché come detto precedentemente quanti nomi si sono visti accostati alla società meneghina e alla fine non se ne è fatto nulla).

Fatto un velocissimo riepilogo di ciò che accadrà in quel di Milanello, ecco che mi frulla una pazza idea, una di quelle mosse che non ti aspetti, un’operazione che potrebbe dare enfasi e che potrebbe far fare un salto di qualità alla società; una di quelle trattative simile a quelle che in passato hanno fatto la fortuna della società rossonera. Perché non provare a riportare Maurito Icardi in Italia e perché non provare a riportarlo a Milano? Ancora, perché non portarlo al Milan? 

È vero che il Milan ha già la primadonna Ibra, ma è anche vero che a 39 anni non si possono giocare tutte le partite, ed é anche vero che nella stagione che sta per arrivare, preliminari permettendo, si giocherà una competizione in più ; competizione mai vinta dalla squadra meneghina. Ci potrebbero essere ancora dubbi sulla permanenza insieme delle svedese e dell’argentino, ma come detto prima i due potrebbero benissimo alternarsi e perché no? - giocare anche insieme - nelle partite che lo permettono. Vi è anche da dire che Icardi ora sembra non godere del suo miglior momento di forma; non a caso non ha nemmeno messo piede in campo nella finale di Champions. Quindi chi meglio di Zlatan potrebbe aiutare un giocatore a riprendersi psicologicamente e aiutarlo a ricaricare le polveri bagnate? Inoltre non è un mistero che sia Maurito che la compagna Wanda Nara adorino Milano; quindi perché non approfittarne? 

Già in passato gli spostamenti di giocatori arrivati dai cugini hanno fatto le nostre fortune, quindi perché non riprovarci? 

A questo punto arriva la domanda cruciale: ma come prendere Mauro Icardi se proprio ieri è stato affermato che il Milan non potrà spendere tanto? Un giocatore come Maurito costa. Tutto vero, ma è anche vero che il jolly potrebbe trovarsi in casa. Cioè? 

Come tutti ben sanno Leonardo, dirigente sportivo del PSG, è un grande estimatore di Paquetá. Lui stesso l’ha portato al Milan e lui stesso già in passato lo voleva nella squadra francese, anche se voleva comprarlo ad una cifra minore di quella spesa dalla società rossonera per acquistarlo. 

Quindi perché non proporre il pazzo scambio Paquetá-Icardi? Certo, il valore del secondo è di certo superiore a quello del primo; ma non si starebbe acquistando l’intero cartellino. Lo stipendio attuale di Maurito è di 5,7 milioni (se le ricerche fatte in Google Chrome non mentono), cifra un poco alta per la società di Via Aldo Rossi; ma volete che Wanda e Mauro non facciano dei sacrifici pur di tornare nella città della Moda? Inoltre la showgirl lavora in Mediaset da diversi anni, quindi ci sarebbero anche tali risparmi da non sottovalutare.

Con una mossa del genere, ecco che a parere del sottoscritto, il Milan comincerebbe di nuovo a far paura; tornerebbe ad acquistare una forma, a prendere fiducia e soprattutto darebbe a tifosi e non un poco di credibilità che manca da diversi anni. Ma voi vi immaginate Ibra e Icardi insieme? In mezzo il gigante Bakayoko ad alternarsi con Kessie e Bennacer; un altro buon difensore ed una mezz’ala destra di spessore... e non dico che si possa vincere lo scudetto, ma nemmeno andarci lontano. 

Mi piacerebbe poter dire la mia e poter suggerire tale ipotesi alle persone che davvero contano; non sono scemo e sono consapevolissimo che tale scambio è solamente pura follia, una trattativa che al momento avrebbe lo 0,5 % di possibilità, ma nella vita è anche bello è giusto sognare. Chi vivrà, vedrà. Un saluto a tutti i cuori rossoneri...