Da tempo i tifosi del Milan scaricano le sfortune del club di questi ultimi anni verso lo squalo Gazidis, colui che non vuole giocatori d’esperienza, che vuole acquistare giovani di prospettiva, ma che non vuole nemmeno spendere tanto. In diverse occasioni puntualmente ha bloccato operazioni già concluse, come quella di Ibrahimovic nella stagione 2018/2019, ed inoltre non si è impegnato tanto per concludere trattative che avrebbero potuto apportare alla causa rossonera giovani con enormi potenzialità: chi si ricorda di Haaland? Se non ricordo male, il prezzo del suo cartellino si aggirava intorno ai 30 milioni; però era troppo. Un attaccante del genere avrebbe sfondato in Italia, ma questa è un’altra storia.

Allora a questo punto mi porgo almeno due domande: come mai Gazidis in quest’ultimo periodo non ha aperto bocca una sola volta per gli ultimi acquisti? Perché si sta spendendo?

Visti gli ultimi due anni, le operazioni di mercato appena concluse e le trattative che ancora devono sbocciare sembrano procedimenti di normale amministrazione; ma qualcosa sotto c’è per forza. Non dimentichiamoci che sono stati dati 7 milioni ad Ibra, si fondamentale; ma non credo che sino a due mesi fa o ad un mese fa lo squalo e gli uomini di Elliott avrebbero permesso tutto ciò.

Evidentemente a parere dello scrittore qualcosa bolle in pentola; si ha fretta di creare una rosa competitiva e si ha ancora più fretta di dare credibilità ad una squadra che ormai si è smarrita da anni; tutto all’improvviso per essere chiari.

Quindi ripeto: cosa c’è sotto?

Le cose sono due:

  • Elliot si è rotta i cosiddetti e vuole liberarsi del Diavolo (ipotesi realista, ma un poco inverosimile; perché non è detto che gli acquisti diano la sicurezza di un posto in Champions); di conseguenza non è detto che la società diventi più appetibile;
  • C’è qualche uomo che si è innamorato della bellissima donna rossonera (Milan). Egli si ricorda di quanto era bella e di quanto era ammirata da tutti; ogni volta che la si vedeva in giro nessuno poteva evitare di farle i complimenti, di guardarla, di fissarla, di sedurla, di fare delle avances, di flirtare e chi più ne ha, più ne metta. Colui che ha solo il ricordo di quanto era bella, o che ha visto qualche vecchio filmato, magari si è preso il compito o la sfida di rimettere in forma tale bomba esplosiva.

Negli ultimi anni la bella donna rossonera ha subito dei colpi che le hanno fatto perdere fiducia. È stata lasciata in primis dal suo storico fidanzato, un certo Silvio, che dopo averla trascurata negli ultimi anni, l’ha poi lasciata definitivamente; anche il miglior amico di Silvio e Milan, Adriano, ha deciso o è stato costretto ad allontanarsi da Milan e di prendere le difese del suo amico maschio. Così la donna rossonera, subito il colpo, si è buttata nelle braccia di un uomo cinese (Yonghong Li), che il spesso delle volte spariva e che la lasciava sempre sola; Milan non sopportava tutto questo; ha iniziato a mangiare, a sentirsi svogliata, ad ingrassare, oltre che a cadere nella depressione totale; il passo inevitabile fu la rottura con Yonghong).

A tal punto la situazione della lady rossonera si rese sempre più critica, così che decise di andare in una casa di cura per provare a riprendersi; ma ad un certo punto, ecco che venne bloccata da uno spasimante (Elliot) che le disse di non volere una storia seria - egli non aveva la voglia di legarsi con nessuna, ma allo stesso tempo si sentiva solo e voleva trascorrere il tempo con qualcuna. Fece una promessa a Milan: Ti farò compagnia e ti aiuterò a tornare bella com’eri prima. Faremo dieta insieme, riprenderai ad avere quel corpo tonico che tutte ti invidiavano e che tutti gli uomini ammiravano. C’è un però: so come son fatto. Dopo un po’ mi stanco. Passeremo delle belle giornate e soprattutto delle belle notti, ma ad un certo punto so che andrò via. Mi piace essere un tenero amante, un latin lover e non vorrei passare la vita solo con te. So già che prima o poi avrò voglia di cambiare.

La donzella rossonera ci pensò un poco e poi esclamò: Senti Elliot; a pensarci bene, peggio di così non potrà andare. Anche io mi sento sola; sono stata lasciata dal mio amore più grande e poi quando ho provato ad attaccarmi a qualcuno, quello non mi ha mostrato rispetto e mi ha portato alla deriva. Proverò a fare anche io l’egoista e a non attaccarmi più di tanto; però vorrei i risultati.

 

Molti hanno avuto il modo e continuano a vedere come sta procedendo la loro love story. Ci sono stati molti alti e bassi. Stavano per affittarsi una seconda casa in Europa, in zona Champions l’anno scorso, ma per un misero euro, la persero (la casa venne acquistata da un certo Percassi). Poi oltre al danno la beffa – c’era una soluzione di ripiego (una casa in zona Uefa, sempre in Europa, già bloccata); però ecco che intervenne un certo signor Fifa, padrone dell’Europa, che esclamò: Milan, stai spendendo più soldi di quelli che hai; se tu continui così non ti permetterò di stare più nella mia città “Europa”. Quest’anno potrai anche starci, ma vedrai che dall’anno prossimo ti sfratterò. Ecco allora che Elliot e Milan decisero di rimanere solo in Italia. Quest’anno però il signor Fifa è stato più clemente con un certo inglese che di cognome fa City; ma lasciamo perdere! Tali disparità mi fanno salire il sangue in testa.

Gli amici di Elliot non sempre si sono comportati bene e anche attualmente spesso non mostrano rispetto per Milan. Infatti quando magari la signora M. vuole invitare a casa per qualche festa degli amici, soprattutto Ivan si arrabbia e chiude i ponti: l’anno scorso aveva detto a Zlatan di non azzardarsi ad andare a Milano e si mostrò ancora più duro con un certo Cesc Fabregas. Non volle Haaland e così via. Poi un brutto gesto: dopo che un francese, un certo Bakayoko, per mesi si era occupato di fare le pulizie nei giorni di festa nella casa a Milano, sempre quello squalo di Ivan gli disse che non era più gradito. A poco a poco Milan non poteva vedere più gli amici con cui andava maggiormente d’accordo e nemmeno poteva crearsene delle nuove. 

Ora però la situazione sembra essere migliorata; Ivan sta per le sue e ha deciso di non fare più dispetti. Addirittura sta dando tutte le responsabilità ad un certo Paolino; preso il via libera quest’ultimo ha deciso di far feste più lussuose e divertenti e sta iniziando ad invitare gente nuova. Ha deciso di dare molti soldi a Zlatan per bevande e snack; ha chiamato Sandro Tonali; ha chiesto a Bakayoko di tornare per fare il buttafuori alle feste, perché si sa, quando la gente beve, a volte i disastri possono essere all’ordine del giorno. Però a Paolino una cosa gli rimprovero. L’anno scorso aveva invitato per alcune manifestazioni festive un amico di una negatività tremenda (Giampaolo); lui si isolò con qualche suo amico e non stava mai col gruppo, tant’è che nella casa rossonera erano cresciuti i malumori; ma Paolino, come visto, ha saputo recuperare al meglio; anche se soffre perché non va più in onda la sua serie preferita da quando era bambino Zorro – Però alcune fonti dicono che le riprese della serie forse riprenderanno.

Le cose sembrano quindi andare per il verso giusto; Elliot e Milan hanno conservato i soldi per provare ad affittare nuovamente l’anno prossimo casa in Europa; i due sembrano sereni. Però ricordo sempre di quell’avvertenza fatta un giorno da Elliot: Un giorno andrò via; e ricordo anche che Milan era d’accordo.

Ora la donna rossonera sta meglio. È serena, è socievole, è dimagrita e finalmente comincia a sentire nuovamente gli occhi addosso di diversi spasimanti; sa che dovrà ancora fare qualche sacrificio, ma è abbastanza in forma, che non dovrebbe avere problemi a tornare alla magnificenza di un tempo. E' piena di stimoli!

Vuoi vedere che sta già flirtando con qualcun altro?