Mancano pochi giorni alla disputa della finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Milan. Ma quanto è importante questa partita è soprattutto a chi interessa? 
Ultimamente si è parlato esclusivamente della questione della scelta del paese, l'Arabia Saudita, che per motivazioni che ormai tutti sappiamo, ha creato molte polemiche, anche inutili e ipocrite per certi aspetti. 

Ma tornando all'aspetto puramente sportivo, quanto è importante questa partita? Bhe' diciamo che per correttezza non si dovrebbe nemmeno giocare, perché da logica la Supercoppa andrebbe in automatico assegnata alla società bianconera, visto che è la detentrice sia dello scudetto che della coppa Italia, è quindi non c'è molto senso in questo regolamento che potrebbe consegnare questa coppa ad una squadra che nulla ha vinto nella scorsa stagione, ma questo è un altro discorso, queste sono le regole e queste bisogna rispettare. Quindi si giocherà, e mi viene da pensare che sarà considerata una Coppa importante solamente se sarà il Milan ad avere la meglio sulla Juve, come è già successo. In caso contrario, sarà stata la solita noiosa partita senza alcun valore che avrà visto la squadra di Allegri alzare un'altra coppetta senza valore.

In realtà un valore c'è, checché se ne dica, chiunque vorrebbe vincerla, è un trofeo ufficiale che andrà nel palmares di chi se la aggiudicherà e giustamente bisogna rispettarla. 
Sulla carta non c'è storia, e forse nemmeno in campo, ma dopo una sosta così lunga e prima del periodo più importante della stagione, con una preparazione atletica impostata, tutto potrebbe succedere. Per il Milan di Gattuso sarebbe una boccata di ossigeno in questo momento, per i tifosi rossoneri un occasione per sbeffeggiare gli juventini ed avere qualche giorno di gloria. Per la Juve sarebbe un ennesimo trionfo da festeggiare il giusto in terra araba per poi tornare alla normalità e agli obiettivi più importanti della stagione. 

Insomma, una coppetta da poco che però nessuno vuole perdere. Speriamo solo di esportare uno spettacolo degno dei soldi che hanno pagato per questa partita, che sia una bella partita e una festa per il calcio.