Allegri è il mio mister! Allegri è tornato! Tutti sanno quanto io sia affezionato a Massimiliano Allegri, come persona, personaggio, allenatore, gestore ecc ecc, chi perde il suo tempo a leggermi sa anche che ad inizio stagione avevo vacillato un po’ nei suoi confronti perché per un periodo, le sue scelte, le sue interviste, la sua persona mi sembravano davvero essere arrivate al capolinea, avevo la sensazione che il mister avesse perso il controllo della situazione e dello spogliatoio, fosse addirittura svogliato, ma oggi, e non solo da oggi, posso tornare tranquillamente a godermi il mio mister!

Sia chiaro a tutti, io sono in primis un tifoso della Juventus, non sono un pro o un anti a prescindere, poi sono un essere umano con delle emozioni e posso affezionarmi più o meno ad un giocatore o un allenatore al di là delle questioni puramente sportive. Nella mio podio di allenatori in oltre cinquant’anni ci metto Trap, Lippi e Allegri, stop! Detto questo, noto con piacere che “acciughina” è tornato a regime come solo lui può fare. Il suo comportamento a bordo campo è per me ( e non solo) pura passione per la sua/ nostra squadra. Vedere uno come lui con la sua carriera il suo palmares, tarantolarsi a Frosinone è l’emblema che di quanto questo allenatore ami e abbia a cuore questa squadra, e per me questo basta e avanza. 

Tutto il resto, tutti quelli che sono gli anti Allegri non mi interessano e non mi interessano nemmeno le loro opinioni perché sono opinioni a prescindere punto e basta. Sono stanco perché sono persone che sono entrate nel personaggio e cercano consensi dai faziosi e anti juventini. Dicono Allegri ha molta fortuna, Allegri non è capace a impostare un gioco, Allegri in realtà ha dovuto gestire una crisi societaria allucinante, ha dovuto gestire una penalizzazione lo scorso anno, quest’anno prima Pogba poi Fagioli, quindi se volete fare i personaggi continuate a fare i fenomeni, ma se vogliamo parlare di calcio sciacquatevi la bocca e parlate di calcio. Quest’anno questo allenatore sta gestendo una squadra di ragazzini e sta tenendo testa ad una corazzata come l’Inter di Inzaghi che sta massacrando il campionato. Milan Napoli già sono lontani. Lui con Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Miretti, Yldiz, Ilyng jr.,con questi ragazzini e con un attacco che non segna manco a porta vuota, e’ che ci crede. Voi credete che qualcuno altro avrebbe gestito queste situazioni in maniera migliore? Credete che questi ragazzini giocherebbero all’Inter o da altre parti? 

Se volete continuare a prendere consensi da chi non ama la squadra ma semplicemente è antisportivo nei confronti di un uomo che ha fatto la storia del nostro club, e che da Ronaldo, Higuain, Dybala, Mandzukic si ritrova con un Vlahovic in crisi, Chiesa non più al top e Milik e Kean. A centrocampo stendiamo un velo non voglio nemmeno nominare chi avevamo e chi abbiamo oggi, ma da quelli che abbiamo oggi sta facendo miracoli, per favore andate da un’altra parte. La curva sud, che finalmente è tornata allo stadio, i ragazzi e gli uomini della curva che sono il cuore pulsante del tifo, quelli se seguono tutto h24 sette giorni su sette, e che non si lasciano fuorviare dai fenomeni da tastiera e da social, ad Allegri hanno riservato dei cori e degli striscioni da brividi. Hanno riconosciuto il valore umano e lo spessore dell’uomo Allegri. E se questo è il pensiero della curva e non solo, qualcuno dovrebbe imparare a capire chi è Massimiliano Allegri e sperare che resti in bianconero il più a lungo possibile, perché con la situazione attuale della società nessuno può essere migliore di lui nella gestione.