Siamo solo alla seconda giornata e già montano furiose polemiche contro la Juventus. Bene ma non benissimo direi!!

In sostanza siamo alle solite. L’opinione pubblica e mediatica di gran parte d’Italia, non si lascia mai scappare l’occasione per le solite stucchevoli polemiche, e sempre a senso unico. Perché attaccare la Juventus non è importante ma l’unica cosa che conta!

Più o meno in ogni partita c’è qualche episodio contro qualche squadra, anche clamorosi, ma puntualmente il tutto viene classificato come semplice errore, ma quando di mezzo c’è la Juventus si scatena il finimondo del trash. Ma quello che è successo, e sta succedendo dopo Juventus Bologna ha quasi dell’incredibile. Si perché solitamente a far discutere in una partita è un episodio che in un modo o in un’altro “modifica” l’andamento o il risultato di quella partita. Questa volta invece si è voluto andare oltre, si è cercato (e trovato) una forzatura vergognosa della realtà dei fatti. Si è volutamente condizionato la realtà, omettendo che in realtà oltre all’episodio contestato dal Bologna, precedente ci sono stati altri due rigori negati alla Juventus ingiustamente, che come per magia non sono stati presi in considerazione da nessuno. Come se la partita fosse filata liscia e che l’unico episodio successo fosse stato quello del settantunesimo ai danni del Bologna. Incredibile!! Oggi addirittura giungono notizie sul possibile “fermo” per Di Bello, ma non mi sembra che ad esempio l’arbitro di Juventus Salernitana abbia ricevuto lo stesso trattamento l’anno scorso. E che l’audio del Var sull’episodio sarà reso pubblico! Cioè e l’audio Var degli altri due episodi? Ma stiamo scherzando? Ma ci state prendendo in giro? Dov’è la coerenza e la lealtà dei fatti? Qui si sta volutamente cambiando la realtà? Una cosa del genere sinceramente non mi ricordo sia mai successa. 

In tutto questo scempio, resta il fatto, che a noi tifosi juventini stanchi, c’è una cosa che fa arrabbiare e sconcerta ancora di più, mi riferisco all assordante silenzio della società. 

Non parlatemi di stile Juventus, perché lo stile Juventus non è mai stato quello di farsi prendere a pesci in faccia da tutti. 

Dov’è’ la società? Perché non scende in campo e non si difende come sarebbe giusto e come fanno tutti? Perché non mette tutti al suo posto e fa valere le proprie ragioni? Perché lascia sempre la squadra e noi tifosi in balia di tutto questo schifo gratuito? 

C’è sempre questo silenzio pesante, assoluto, gelido, distante. Quasi come un padre o una madre che lasciano i propri figli in balia dei pericoli senza proteggerli con fermezza e amore. C’è un distacco e una lontananza tra società da una parte, e squadra e tifosi dall’altra imbarazzante. Se non c’è interesse, passione per la squadra e per noi allora meglio che si pensi realmente a vendere, perché essere gestiti così fa male, molto male. 

Non abbiamo tifosi e un tifo organizzato allo stadio, e credo siamo l’unico club in Italia ed in Europa ad essere in questa situazione. Mediaticamente attaccati costantemente. La Lega che non perde occasione per metterci i bastoni tra le ruote in ogni modo, ma sorvola su tutto con le altre. 

Da tifoso pretendo che ci sia una difesa da parte della società, altrimenti che società è? E tutti si sentiranno sempre più il diritto di puntare il dito sempre! 

Se si sbaglia si sta zitti e si sopporta, ma in questo caso e soprattutto negli ultimi tempi è necessario un intervento della società. Se questo non accadrà, allora mi vedrò costretto ad allineare il mio pensiero con chi da tempo mi fa notare che i mali di questa Juventus, ha dovuto affrontare, in realtà sono partiti dall’interno, dalle faide famigliari.