Esistono due mondi. Quello dei sogni, e quello della realtà. Essere realisti, non significa essere sempre pessimisti cosmici alla Schopenhauer. Essere realisti significa non creare illusioni ed essere seri. Serietà. 
Quella che nel mondo del calcio manca da tempo, dove le società si sono abituate a spendere e spandere oltre ogni limiti, abituando in pessimo modo i tifosi, con conseguenze poi disastrose per i conti. In queste ore sta dilagando, e non è la prima volta, l'hashtag #suningout. Perchè la società sta decidendo di vendere Bastoni. Come se fosse felice di farlo. Sappiamo tutti dell'amore che vi è tra Bastoni e l'Inter, ma una pedina preziosa dovrà partire. Che sia Bastoni, possibile, che sia Lautaro, che ad ogni edizione di mercato viene dato con le valigie in mano, qualcuno di peso con cui fare cassa dovrà partire.

In sei anni i cinesi hanno salvato l'Inter. Hanno vinto lo scudetto, coppa Italia e Super coppa Italiana, è ritornata l'Inter dopo dieci anni nella zona Champions che conta, ha perso un secondo scudetto sul filo del rasoio. Certo, vero è che la SerieA è bistrattata, che la Juventus si è persa per strada, ma per vincere questo campionato non è necessario fare investimenti enormi, è un campionato di livello medio, e nella zona Champions, il calcio insegna che tutto è possibile, vedi il Valencia, e l'Inter non ha l'obiettivo al momento di vincerla, ma di migliorarsi.
Il consiglio di Amministrazione nerazzurro è composto da  Zhang Kangyang, Alessandro Antonello, Giuseppe Marotta, Yang Yang, Zhu Qing, Zhou Bin, Ying Ruohan, Daniel Kar Keung Tseung, Carlo Marchetti, Amedeo Carassai . Non sono sicuramente delle persone sprovvedute. L'ingresso del Gruppo Suning, come si legge nel bilancio interista del 2021, avvenuto a giugno 2016, ha continuativamente reso disponibili risorse finanziarie alla Capogruppo ed al Gruppo F.C. Intemazionale Milano per il suo rilancio a livello nazionale ed internazionale.

Si ricorda, si legge sempre nel bilancio da cui estrapoliano alcuni punti importanti, inoltre, che in data 21 dicembre 2017, la societa Inter Media, previa trasformazione da societa a responsabilita limitata in societa per azioni, ha emesso e collocato presso investitori istituzionali titoli obbligazionari senior secured per un ammontare pari a Euro 300 milioni, con scadenza al 31 dicembre 2022 e tasso fisso a 4,875% (di seguito anche “Prestito Obbligazionario”). Contestualmente FC Inter ha sottoscritto una linea di finanziamento revolving per un ammontare massimo di 50 milioni, interamente utilizzata al 30 giugno 2021; tale operazione ha portato a rimborsare integralmente il debito residuo relativo al finanziamento verso Goldman Sachs International e Unicredit pari ad Euro 202 milioni e alla generazione di nuove risorse finanziarie da utilizzare per l'ordinaria attivita del Gruppo Inter. Il Prestito Obbligazionario ha come garanzia i flussi di liquidità derivanti da sponsorship agreement e media contracts siglati dalla controllata Inter Media oltre che i flussi derivanti dai proventi dei diritti UEFA e dei diritti televisivi della Serie A e Tim Cup in capo alla Capogruppo, similmente a quanto previsto dal precedente contratto di Finanziamento.Il bilancio consolidato chiude con una perdita di Euro 245.579 migliaia, con ricavi e proventi dell'esercizio pari ad Euro 367.419 migliaia e costi oneri finanziari e svalutazioni dell’esercizio pari ad Euro 606.978 migliaia, oltre ad imposte negative per Euro 6.105 migliaia.

Ad oggi i proventi televisivi italiani, UEFA e plus valenze e sponsorizzazioni sono le principali entrate dell'Inter. La società sta facendo quello che può, c'è un debito importante, ed ha uno dei dirigenti più competenti al mondo in materia di mercato. Marotta. Non sappiamo quanto durerà il progetto cinese con l'Inter, ci sono questioni anche politiche che hanno una loro valenza, ricordiamoci che nel mondo c'è una guerra economica tra USA e Cina ed anche il calcio non ne resta immune, Inter inclusa,

Se l'Inter verrà venduta, verrà venduta quando i conti saranno in ordine e sul piatto ci dovrà essere una società ed una squadra competitiva a livello nazionale e internazionale.
Se i cinesi molleranno l'Inter, oggi, con la situazione in essere, siamo certi che sia il bene per questa società, oggi? Il mondo dei sogni è una cosa, quello della realtà e della serietà, altro.
E se questa Inter riuscirà a vincere prima del Milan la seconda stella, tutti quelli che oggi stanno criticando Suning avranno la decenza di chiedere scusa?