Una piccola provocazione: se prendessimo Ranocchia, il tanto bistrattato Ranocchia, reo spesso di errori dovuti alla mancanza di concentrazione e non per limiti fisici o tecnici, e lo portassimo alla Juve, non dico dopo 4 anni, ma dopo un mese in bianconero, si farebbe preferire a Daniele Rugani. Ranocchia che era a Bari il gemello di difesa di Leonardo Bonucci.

Già abbiamo l'esempio di De Sciglio che da scarsone e scarto del Milan ora si gioca tranquillamente il posto con un campione vero da quaratnta milioni e passa di euro come Cancelo. Alla Juve se un calciatore ha i mezzi ma manca di concentrazione oppure si fa prendere dall'ansia, come si dice, ha problemi un pochino di mancanza di personalità, state tranquilli che viene sistemato. De Sciglio che al Milan si toccava sempre i capelli, adesso alla Juve ha praticamente smesso.

Alla lucedi quanto detto quanto ancora dobbiamo aspettare Rugani?
Rugani
dopo 4 anni alla Juve dovrebbe bruciare l'avversario in anticipo, uscire palla al piede e testa alta e rilanciare lungo sugli attaccanti. A parte qualche partita comoda come contro il Chievo, quest'anno quante partite importanti e delicate ha giocato da TITOLARE finora in questa e nella stagione passata il buon Daniele? A me ne vengono in mente due, magari ce ne sarà qualche altra che dimentico: Inter Juventus e Juventus Bologna stagione 2017-18. Se ve le ricordate non c'è bisogno di scrivere altro, altrimenti basta una veloce scorsa ai filmati. In che cosa Rugani sarebbe cresciuto da diventare la prima alternativa al duo Bonucci Chiellini?

Piccolo giochino: Atletico Madrid Juventus, Chiellini ha un problemino muscolare come si schiera la Juve? Avreste preferito Benatia Bonucci o Rugani Bonucci? Quale vi ispira più fiducia quella col marocchino con più di 100 partite internazionali o con Daniele coi suoi passetti da gatto silvestro e le manine a sfiorare l'avversario?

Altro giochino: Chiellini si fa male e Bonucci è squalificato per ilritorno a Torino contro l'Atletico Madrid. Barzagli è out e non si sa se e quando torna.
Come si schiererebbe la Juve in difesa? Con la coppia centrale Caceres Rugani? A me quello che fa specie è che un tanto lampante errore sia messo in evidenza da me un semplice tifoso e non dai giornalisti veri. Non serve la laurea o il supercorso a Coverciano per dire che è una toppata clamorosa e molto rischiosa sostituire Medhi Benatia con Caceres e puntando su Rugani che è lo stesso bocciato 12 o 18 mesi fqa allorchè avrebbe dovuto sostituire Bonucci.

Quelli che oggi incensano la Juve e plaudono ad Allegri saranno gli stessi che rideranno sotto i baffi e faranno i caroselli in caso di fallimento in Champions della compagine bianconera.
Da tifoso perciò mi aspetto che per sostituire Benatia da qui al 31 arrivi anche un difensore centrale vero oltre all'uruguagio.