Presente quella dell'orologio rotto che due volte al giorno dice l'ora esatta? Ebbene, in conferenza stampa post disastro Monza, Allegri si è comportato come quel dell'orologio rotto, finalmente ha detto una cosa sensata che tutti possiamo condividere e che certamente va al di là di quelle che erano le sue opinioni: chi non è in grado stia fuori!  E Il primo che deve star fuori in questo momento e' proprio lui, Massimiliano Allegri: purtroppo come allenatore ha fatto il suo corso. Non solo i 15 punti di penalizzazione, ma anche la batosta di Napoli ha dimostrato tutta l'antiquatezza del suo modo di intendere il calcio e hanno abbacchiato la squadra.
Le Ricette di Massimiliano Allegri sono e restano incomprensibili a cominciare dall'aver avallato la cessione di Wiston McKennie forse l'unico giocatore di gamba è corsa in mezzo al campo che mai avrebbe dovuto lasciare la Juventus.

Non credo che qualcuno abbia messo una pistola alla tempia di Allegri per far schierare una Juventus no sense nel primo tempo contro il Monza. De Sciglio a destra una cosa impresentabile. Paredes tanto forte nell'Argentina mondiale, quanto è incompreso in questa Juventus in cui non riesce a prendere le redini del centrocampo in quanto non sufficientemente protetto da mezzali in grado con la corsa di aiutarlo nella fase difensiva e qui ribadiamo l' assurdità della cessione dell'americano a Leeds.
 Non si capisce perché poi Kean che ha sempre dato il meglio di sé partendo come attaccante esterno a sinistra, debba fare il centravanti boa con il solo Di Maria a supporto.
La difesa a tre Gatti Bremer Danilo patisce tantissimo i brevelinei nel Monza dimostrando come a causa delle scelte di Allegri stesso che ha sacrificato un giocatore come De Ligt nel mercato estivo abbia lasciato il reparto arretrato privo di alternative di livello per affrontare giocatori rapidi.

La Juventus va reimpostata totalmente
Basta difesa a 3 si torni a 4 con Danilo Bremer Gatti Alex Sandro o Cuadrado Bremer Danilo Alex Sandro/ barra arretramento di Kostic o illing jr a centrocampo Locatelli Rabiot o Paredes come centrali Chiesa o Soule o Fagioli a destra Di Maria o Soule sottopunta in mezzo con Pogba a sinistra con Kean Kostic illing jr alternativa. Davanti Vlahovic o Milik centravanti.
Oggi con un mister serio la Juve nonostante le assenze avrebbe potuto giocare con Szczesny Danilo Bremer Gatti Alex Sandro; Paredes (Locatelli) Rabiot; Soule' Di Maria Kean; Milik.
Il tutto giocando sull'ampiezza di gioco e cross. Magari due reti le avrebbe incassate comunque, ma qualcuna in più l'avrebbe segnata.
Inizia Allegri le partite con tutti quei offensivamente forti in panchina! Ma quale altro mister fa così?
Perché si è sceglie sempre un 11 e un modulo sparagnino?
4-2-3-1 e Paolo Montero.
Nel calcio esiste pure che una squadra piccola o media vada sul campo di una big e vada in vantaggio, ma la big poi recupera col gioco e vince.