Arriva il Derby col Torino, leggo i giornali e le probabili formazioni dicono addirittura un 3-5-2 col il trio Danilo Bonucci Bremer poi Cuadrado in ballottaggio con De Sciglio e a sinistra Kostic preferito su Alex Sandro come quinto.
Sta fissa della tattica che siccome il Torino fa il 3-4-1-2 allora bisogna tappare ogni buco far diventare la partita una scacchiera bloccata e lasciare tutto alle giocate dei singoli sperando che gli episodi ci dicano bene.
Allora mi domando, ma perchè? Contro mezzo attaccante granata tre centrali, la solita squadra senza fantasia, ma da quand'è che la Juventus non AFFRONTA una partita di calcio con appunto l'idea di GIOCARE A CALCIO?
Dal primo tempo con l'Inter nella partita persa a Torino! Poi bisogna tornare alla finale di Coppa Italia con Pirlo!
A quanti punti stiamo dalla cima? 10?
Cioè ci possiamo regalare un pomeriggio di calcio in cui si vada in campo cercando di fare un buon gioco? Cosa resta da perdere?

Proviamo a coinvolgere i giocatori più tecnici e a fare un po' di calcio!
Terzino a destra Cuadrado? Sarà ora? Almeno magari qualche sovrapposizione si vede!
Terzino sinistro invece di De Sciglio o Alex Sandro un po' di coraggio e azzardare Kostic
Difesa i centrali: ancora Bonucci che l'hanno capito anche sulla luna che gioca per dispetto? 

Bremer centrodestra Danilo centrosinistra
Basta con sta storia del lancio lungo dalla difesa che è roba medievale, non per forza deve esserci un centrale che come un libero di altri tempi faccia il lancione. I centrali debbono essere veloci nell'uno contro uno e rapidi a chiudere all' indietro in modo da alzare la linea difensiva.
Una bella linea a 4 Cuadrado Bremer Danilo Kostic. Unica raccomandazione al serbo evitare falli plateali e farsi ammonire poi se fa qualche sbavatura restare tranquillo e continuare a giocare e spingere a centrocampo largo sulla destra con il compito poi di stringere e dare fantasia Matias Soulè...
E' ora di farlo esordire! Non si può vedere una squadra come la Juve che ne ha avuti tanti di giocatori estrosi senza un calciatore che faccia un pochino se non sognare almeno sperare!
Perno di centrocampo Paredes, poi una sciccheria Locatelli Rabiot che si alternano ai suoi lati, un po' Rabiot sul centrodestra e Locatelli sul centrosinistra un po' invertiti. I calciatori si possono scambiare di ruolo! serve a creare imprevedibilità. poi se Rabiot da destra entra in mezzo al campo, Soulè fa lo stesso per Cuadrado c'è l'autostrada per arrivare al cross con Vlahovic che attacca il primo palo e Milik il secondo. A sinistra se Locatelli si accentra sul destro e si accentra come mezz'ala apre la strada per Kostic.
Poi si può anche bloccare Locatelli davanti alla difesa in certi frangenti e far andare Paredes mezzala! Toh, sono usciti il gioco ed i movimenti.
Davanti Vlahovic CHE MAI deve tornare basso a dialogare con i compagni e Milik che si sacrifica tra la fascia sinistra e la sottopunta , che non sta in area ma arriva in area, poi se si stanca tenere pronto Kean!

Alla Juve per me da almeno un anno e mezzo si sono fissati su alcuni punti errati.
Il primo è che loro erano convinti che questa squadra fosse da scudetto: non è così.
Molti dei giocatori sono, in maniera errata, convinti che senza Allegri, con un altro mister vincerebbero.
Non è così. Allegri per ripicca dal canto suo SI è FISSATO con l'idea che bisogna fare un gol poi difendersi. Il gol non lo si fa più e quanto a difendersi non ci sono nè i giocatori nè ormai più le regole per un calcio difensivo e basta.
La cura è ritrovare il gusto di giocare a calcio, di creare azioni di vedere la giocata e per farlo servono giocatori  tecnici e quelli che abbiamo vanno messi in campo dal primo minuto ed assieme. Altra fissa di Allegri spesso mettere i giocatori offensivi dopo un ora di gioco perchè così sono freschi e possono cambiare la partita. 
Questa tattica magari andava bene con i tanti campioni che c'erano...
Ora dopo un ora si è spesso sotto di uno o due gol.
Szczesny; Cuadrado Bremer Danilo Kostic; Soulè Rabiot Paredes Locatelli; Vlahovic Milik
Si gioca al calcio e magari si vede qualche bella giocata pure.