Allora contro il Bologna c'erano...
In porta un polacco che se non fosse tornato max sarebbe in altri lidi sostituito a furor di popolo da Donnarumma. Terzino destro, uno che senza essere miracolato da Allegri, parlo di De Sciglio giocherebbe al Monza, centrale De Ligt che da due anni non si capacita di giocare in una squadra così ridimensionata, poi al fianco Yoda Chiellini che aveva deciso di prolungare per arrivare al mondiale con l' Italia cui non si va quindi... 
Terzino sinistro quello de Roma che si era pjato pe plusvalenza per Spinazzola in cambio, che l'anno scorso giocava a Cagliari senza infamia e senza lode. A centrocampo regista un terzino brasiliano preso come parziale contropartita di Cancelo, Cuadrado mezzala destra, un francese con la faccia il fisico e le attitudini  più per fare l' attore di soap opera con quell' aria melanconica che il calciatore nella Juve.

In attacco uno che dopo essere stato scaricato da Arrivabene non fa quasi nulla per onorare almeno il numero 10 sulla maglia il giorno che Del Piero torna allo stadio, poi Vlahovic che sarà un fenomeno ma sbaglia metà  degli appoggi e certo è ancora lontano da Higuain e Mandzukic nei loro anni d'oro e per finire Forrest Gumpo Morata che parte testa bassa resta le mezzore fuori dalla partita...

Signori, diciamocelo. LA JUVENTUS tra operazioni di mercato dettate più dall'obbligo di far quadrare i conti, prolungamenti fatti anche per riconoscenza, cessioni errate tipo Romero Demiral Kulusevski, ci metto pure Bentancur, un acquisto quello di Locatelli che non ha inciso per quello che è stato pagato e permanenze altrettanto scellerate tipo Bernardeschi, Arthur, acquisti di giocatori con problemi fisici tipo Zakaria ....e giustamente si pensa pure a Zaniolo.....HA UNA ROSA SCARSA, aggravata dalla solita trafila di infortuni che con Allegri vi sono.
Poi quanto ad Allegri basta paragonare la pressione, la forza con cui certi allenatori in voga ora in Europa, vogliono che la palla sia giocata DI PRIMA RASOTERRA E IN AVANTI dai propri centrocampisti sui movimenti dei propri attaccanti e LA BLANDEZZA DEL GIRO PALLA LATERALE che chiede Allegri e par che siano allenatori con un secolo di mezzo... come quando passa in strada una Miura e poi una Aventador.

Ma se oggi non riescono a fare i giocatori che ci sono alla Juve, in maniera decente quelle due robe che chiede Max, figuriamoci se possono interpretare un calcio a ritmi perennemente alti, fatto di triangolazioni di prima, giocatori che si buttano dentro ecc...

Il problema è che bisogna SFOLTIRE STA ROSA da tanti rami che non rendono. Quindi basta rinnovi di taluni specie poi quando in una situazione come questa non si è nemmeno provato un tentativo di rinnovo last minute a cifre ribassiste per Dybala. Cercare di liberarsi di calciatori come Morata o Kean che la Juve non può spendere 35 o 37 milioni per riscattarli, o tagliano della metà le pretese oppure arrivederci meglio qualche calciatore dell'under 23.
Rabiot, Artur riescono a sbolognarli? Bernardeschi si riesce a salutarlo?

Altra cosa, puntare sugli Italiani... se l'Italia da due mondiali non si qualifica sarà il caso di cercare altrove? Scouting in Francia, Germania, nord Europa ma anche Sudamerica Africa alla ricerca di quelli con doppio passaporto europeo. Avere anche il coraggio di sostituire calciatori che da anni non rendono ma prendono milioni come Rugani, Bernardeschi, Arthur, Rabiot, Morata ecc. con sconosciuti in modo da avere i SOLDI PER ALMENO DUE, magari tre CALCIATORI VERAMENTE DA JUVE L'ANNO PROSSIMO che tranne Chiesa De Ligt e Vlahovic almeno in prospettiva chi c'è più?

Allegri col contratto di 4 anni ce lo dobbiamo sciroppare per forza anche l'anno prossimo.
Arrivabene e Cherubini si debbono svegliare. Non possono fare come Secco, cioè limitarsi a trattare due giocatori del calcio italiano o a soliti nomi nè poi possono far scegliere ad Allegri che sul mercato ha spesso preso abbagli VEDI CESSIONE KULUSEVSKI E BENTANCUR che il centrocampo Juve senza è peggiorato . Allegri deve fare l'allenatore non il manager ma affinché sia così i manager debbono essere tali.
Quando parlo di due o tre campioni mi immagino innanzitutto un assoluto regista di centrocampo dotato di tecnica e visione di gioco, ecco due spanne sopra Pjanic specie l'ultimo con problemi a chiudere e non certo un mestierante come i vari Locatelli Bentancur Arthur peraltro mezzali adattate, con le aperture illuminanti di tre metri... e i passaggini al compagno.
Poi un 10 degno di portare il numero di Sivori Platini Baggio Del Piero che Dybala, a cui avrei comunque rinnovato a cifre inferiori, non è mai stato.
Il
 terzo campione, un centrale difensivo esplosivo da mettere al fianco di De Ligt da costruire la coppia per i prossimi 10 anni.