Alla fine il campionato si è concluso, per la lotta del titolo, come i numeri avevano pronosticato.
Le differenze economiche in campo e l'esperienza hanno prevalso.
Ma vi è stato anche dell'altro. La Juventus già si candida a vincere il prossimo campionato e quelli a seguire. Punteranno, come già ho scritto in questa sezione, ai dieci titoli consecutivi. Anche se il vero scopo primario è vincere la Champions.
Tre volte la Roma, tre volte il Napoli seconde, una volta il Milan. Solo le milanesi che sono sparite dal calcio che conta in questi 8 anni potranno arrestare il dominio Juve. Le romane, il Napoli, non ci riescono. Hanno fallito.

Ma i cambiamenti che hanno caratterizzato Milan ed Inter sono stati stravolgenti. Ancora non è chiara la progettualità del Milan e dell'Inter. Senza dimenticare la questione stadio.
Ci vorrà del tempo, anche se del tempo non ne hanno, perchè la pazienza è finita, ci vorrà del danaro, serviranno investimenti, ma il Milan e l'Inter devono fermare la Juventus per cercare di dare un respiro diverso al nostro campionato. Altrimenti continuerà a stufare. Perchè veder vincere sempre la Juve in un campionato livellato sempre di più verso il basso è effettivamente una gran noia.