Ditemi una cosa, ad ogni non vittoria della Juventus devo sorbirmi i discorsi su Allegri?
No, perché sembra che Allegri non abbia mai perso o pareggiato o che invece Sarri a Napoli vinceva trentotto partite a campionato. Devo davvero leggere articoli di giornalisti sportivi che ad ogni pareggio, sconfitta o vittoria non convincente, della Juventus di Sarri, mi tira fuori Allegri e che tutta questa differenza non si vede? Cioè c'è gente, professionista del mestiere del giornalista che davvero vorrebbe criticare questo inizio di stagione bianconera?

Giusto per chiarire le cose, oggi la Juve è prima nel girone di Champions, a pari merito col super collaudato Atletico del Cholo, è prima in campionato avendo già battuto Napoli e Inter, ha già dato dimostrazione di cosa può fare sul piano del gioco, dopo solo tre mesi di cambio di filosofia, quindi tutte queste similitudini col passato, se proprio le volete fare, dovreste basarle sul piano dei risultati che non mancano mai. Nemmeno all'inizio di un cambiamento profondo e radicale.
Chi dovrebbe realmente preoccuparsi sono altri. Il Napoli, ad esempio, che al secondo anno della gestione Ancelotti sembra non voler mai imparare dal passato, e non riuscire ad uscire da una certa mediocrità di gestione di una squadra. Dopo nove giornate accusa già un ritardo importante da due squadre che hanno iniziato un nuovo percorso con nuovi allenatori. Una situazione che avrebbe dovuto vedere l'unica squadra, tra le big, a iniziare la stagione dando continuità ad un lavoro iniziato lo scorso anno, invece non solo sta perdendo terreno dalla Juve, che evidentemente è ancora la squadra più forte del campionato italiano, ma addirittura è stata superata dall'Inter di Conte.
La sensazione è che l'Inter possa arrivare tranquillamente davanti ai partenopei, ed è molto più che solo una sensazione che i nerazzurri abbiano preso il posto del Napoli come possibili successori ai bianconeri è quasi una certezza.
Non vedo, sinceramente, segnali di continuità di mentalità vincente in casa Delaurentiis, tutte cose che invece si percepiscono in casa Suning.

Se non sarà quest'anno, e se il progetto Conte avrà un seguito, sicuramente la prossima squadra che vincerà il campionato, dopo la Juve, sarà presumibilmente l'Inter e non il Napoli. A Napoli non sento mai nessuno tirare in ballo Sarri e il suo gioco, tutte cose che con Ancelotti sono andate peggiorando.
Quindi se c'è ad oggi una squadra che sta andando al di sotto delle attese e delle possibilità questa è il Napoli e non certo la Juve di Sarri. Se poi vogliamo pensare che se non si vincono trentotto partite e tutte convincendo asfaltando ogni avversario, non si è degni di considerazioni positive...
allora alzo le mani.