Allegri resterà, alla fine come Sarri e Di Francesco, ovviamente, Gattuso al Milan e Spalletti all'Inter. Quindi la prossima stagione sembra ripartire da molte certezze e le squadre potranno contare su una continuità di lavoro rendendo la prossima stagione più combattuta, dimenticavo Inzaghi e la Lazio, anche loro ancora insieme.

Allegri dopo quattro double consecutivi ha parlato di stimoli per continuare e non so se lo stimolo sarà cercare il quinto double o avere dalla società carta bianca per poter gestire una stagione incentrata maggiormente sulla Champions col rischio di non vincere l'ottavo scudetto consecutivo. Si perché chi conosce la Juve e le sue regole sa che prima di ogni stagione è la proprietà a dare l'ordine dei traguardi da ottenere e quello primario per la stagione appena concluso è stato il campionato, e di conseguenza chi lavora per la Juve, Allegri compreso sapeva cosa bisognava fare. 

Ora per la prima volta dopo sette anni in un'intervista il DG Marotta ha detto che la prossima stagione la Champions sarà l'obiettivo primario, e se realmente fosse così è probabile che Roma e Napoli abbiano qualche chance in più per porre fine al dominio Juventus. 
Sì perché obbiettivamente sembra abbastanza chiaro che la Juve continui ad essere una spanna superiore a tutti in Italia ancora, come organico generale, e solo lei può decidere di perdere lo scudetto. Quindi qualche distrazione portata dalla Champions e qualche scelta di turn over dell'allenatore in questa ottica può dare coraggio e possibilità ad altri. 

Parliamoci chiaro, ogni stagione è a se e tutto può succedere, anche che la Juve perda tutte le competizioni e finisca con zero titoli, nessuno si strapperebbe i capelli, ma lo trovo assai difficile. 
Puntare ad un solo obiettivo è rischioso, soprattutto quando poi ti giochi tutto in una finale e quando sai che in Europa ci sono squadre superiori a te almeno quanto la Juve lo è in Italia, però è altrettanto vero che portare avanti tutte le competizioni è pressoché impossibile, anche per squadre come il Real Madrid.