La maglia della Nazionale Femminile è quella maschile. Si riportano quattro stelle. Le stelle che ricordano i Mondiali vinti dalla Nazionale maschile. Visto che la Nazionale femminile non ha mai vinto, ad oggi, alcun mondiale. Ora, quello che ci si domanda, nel caso in cui la Nazionale femminile dovesse vincere il Mondiale, le stelle diventeranno cinque? E anche la Nazionale maschile ne dovrà riportare cinque? E perchè mai? 

Si tratta di due Nazionali diverse che rappresentano sempre l'Italia, ma sono due mondi diversi, due storie diverse e l'unica cosa che dovrebbero avere in comune sono solo i diritti oltre che i doveri. Ma così non è.

Gli Stati Uniti, ad esempio, nella loro maglia riportano tre stelle, perchè tre sono i Mondiali vinti dalle americane. 

Sarebbe giusto che l'Italia femminile avesse la sua maglia con un simbolo senza le quattro stelle, perchè voglio vedere cosa si direbbe se nel Mondiale maschile l'Italia scendesse in campo con una maglia con cinque stelle se dovesse vincere questo mondiale la Nazionale femminile, e non quattro.

Certo, augurandoci che la maschile possa partecipare al Mondiale il prima possibile visto l'ultimo grande incubo catastrofico vissuto dal Paese.