Perché continuo ad insistere sempre su Tudor? Semplice, perché purtroppo in tutte queste partite che ho visto, e l'ultima col Verona ne e' la conferma, io continuo a vedere tutte quelle dabbenaggini che faceva l'Udinese di Tudor nella passata stagione, quindi mi domando: e' poi davvero Pirlo quello che allena la Juventus o invece il vero allenatore occulto e' Tudor?

Prima cosa continuare a insistere su questo modulo che è un 3-4-1-2  in cui i ruoli non sono ben definiti è un'assurdità. Secondo me nella partita col Verona ho visto dei giocatori che veramente non sapevano da che parte stare nel campo. Arthur, Arthur che giocatore è? Ramsey che giocatore è? Veramente possiamo pensare che questi possano giocare titolare nella Juventus? Bernardeschi ancora lo paghiamo? Cioè dovrebbe essere lui a pagare la Juventus per giocare come fanno alcuni piloti in formula 1 che sono talmente scarsi e per loro l'unico modo per avere un volante è quello di portare gli sponsor.

Io ho visto soltanto una grandissima confusione, la Juventus dà l'impressione di essere una squadra non allenata. Sembrano 11 amici che si incontrano per il calcetto del giovedì sera. Pirlo in panchina sembra il muto, non è in grado di dare né due urli né niente. Io penso che vedendo alcune partite un allenatore serio dovrebbe prendere e incominciare ad attaccare qualche giocatore al muro perché non è possibile che la Juventus si comporti in questi modo. Io sto cominciando a pensare seriamente che di tutti quei centrocampisti che ha la Juventus tranne Bentancur, Khedira con una gamba sola sia meglio di chi va in campo e ho detto tutto. Quindi anche il signor Paratici se è persona seria dovrebbe quantomeno presentare due righe di dimissioni, poi sarà la società a valutare se tenerlo o meno. Ora con livello che c'è in Italia pensare che una squadra come il Milan in cui il miglior giocatore ha 39 anni, o l'Inter ha fatto una campagna acquisti totalmente sballata invecchiando la Rosa possano essere avversarie credibili per lo scudetto mi fa rabbrividire. Come Rosa l'unica che si avvicina alla Juventus è quella del Napoli, dove però c'è il fattore de Laurentiis. Con un presidente del genere è molto difficile vincere uno scudetto perché comunque l'antipatia del palazzo italiano indubbiamente se la porta dietro.

La Rosa della Juventus e' sicuramente ancora la favorita per lo scudetto nonostante tutto. Solo però se non si continua a perdere punti.
Ora la Juventus non può essere la nave scuola per Pirlo e Tudor. La Juventus deve prendere tutti i punti possibili e vincere il decimo scudetto cosa che avrebbe anche un importante significato simbolico.
Io dico la mia: andrebbe ripreso immediatamente Massimiliano Allegri. Conosce i giocatori e quantomeno conoscendo anche vari moduli potrebbe a seconda delle partite imbastire meglio questa squadra e soprattutto tornare ad allenarla a darle un carattere e a dare un'idea di calcio che ora manca. Continuare invece un mese o peggio ancora fino a Natale con questa  non conduzione della squadra potrebbe portare la compagine bianconera troppo lontana dai vertici.

Io non ho nulla contro Pirlo, magari fra 3-4 5 anni potrà allenare la Juventus o altre grandi squadre. Nessuno mette in dubbio le sue qualità, solo la Juventus non può perdere tutto per aspettarlo: può tornare quest'anno in Under 23, che era il suo posto.

Non è principalmente una questione di moduli, anche perché potrebbe la Juventus fare un 4-3-3 potrebbe fare un 4-4-2. Manca l'organizzazione, soprattutto sta mancando l'attenzione, cioè ripeto la Juventus va in campo senza quella fame, quella determinazione quella voglia di battere l'avversario e di fare somma la Juventus come faceva con Allegri. Sarri ha provato a fare un'altra cosa cioè il gioco ma non c'erano i giocatori e non è stato capito quindi non possiamo richiamare Sarri ma Allegri sì. I giocatori della Juve sembrano come pecore senza pastore. Manca la professionalità. Una sconfitta pesante con il Barcellona può essere il volano per cambiare e mettere mano all'errore commesso.