Il campionato orami è chiuso per la lotta scudetto, è apertissimo, invece, per il piazzamento in Europa e per la zona salvezza. Ma è anche in questa zona della stagione che si inizia a pianificare il futuro. Non poi così lontano. Scherza, scherza, provoca, provoca, ma vuoi vedere che qui potrebbe venirci fuori un bellissimo scambio di giocatori? Come da album delle figurine? Un capitano sfiduciato, senza più fascia, non più capitano, in castigo, sempre più distante da gran parte dei tifosi, con 100 e passa gol certamente che ne segnano il curriculum, con un giocatore che fatica a ritagliarsi il giusto spazio, la giusta dimensione dalle parti di Torino?
Entrambi classe 1993, entrambi argentini, e dal valore di mercato però, abbastanza distante. 90 milioni, circa, quello di Icardi. Al momento in picchiata verso il basso, per il CIES. 165 milioni di euro quello di Dybala. In calo, sempre per il CIES.

Uno scambio Dybala- Icardi, non sarebbe poi così un gran guaio né per l'Inter né per la Juve. Forse sarebbe un beneficio per entrambe le squadre.
D'altronde siamo abituati a sentire parlare spesso di famiglia nel calcio. Ma le famiglie sono allargate e le separazioni ed i divorzi sono la normalità. Una famiglia si lascia. Una nuova famiglia si trova. Le parole sono come fiumi. Scivolano via.

Quindi, provocando o meno, un pensierino su questa operazione lo si potrebbe pur fare.