I tifosi juventini sono divisi sul "probabile" nuovo tecnico Maurizio Sarri. Nei sondaggi i risultati sono più i contrari, che i favorevoli. Su Bianconero.com il 58% è "contrario" alla scelta Sarri, mentre su TuttoJuve.com il 64% non è "convinto" della scelta. 
Analizziamo i motivi del mal di pancia dei supporters bianconeri.
Come prima analisi ci si pone una domanda: i tifosi non vogliono Sarri perché preferiscono Guardiola o perché lo ritengono inadeguato?Questo è difficile da stabilire, servirebbe un sondaggio proposto ad ok.

Di seguito valutiamo perché l'ex Chelsea non sarebbe adatto alla panchina dell'oramia ex Allegri.
Il primo motivo è perché Sarri è toscano come Allegri e se dobbiamo cambiare...,  però analizzando la provenienza regionale degli allenatori italiani top, vince nettamente la Toscana forse perché il corso per allenatori professionisti si fa a Coverciano ed più facile e comodo partecipare. Quindi la motivazione non si può ritenere valida.

Il secondo motivo, forse è che col "troppo bel gioco" proposto dal buon Maurizio si rischia di prendere troppi goals. Però come diceva Catalano a Quelli della notte "Il gioco del calcio è un bel gioco, chi fa più gol vince, in caso di parità di reti è pareggio". Inoltre facciamo notare che sebbene ricordiamo i tanti gol presi dal Napoli sotto la guida di Sarri, lo stesso ha ottenuto, in Premier League un terzo posto e la terza difesa del campionato e nel girone di qualificazione dell'Europa League ha subito soli 3 gol. Hanno fatto meglio solo Betis e Arsenal con due gol subiti a testa. Il mio giudizio? Si può fare meglio, ma l'allenatore è migliorato molto: promosso.

Il terzo motivo è il suo comportamento, un po' lamentoso "la Juventus vince per il fatturato" ed un po' antijuventino nel passato. Ma tra gli avversari chi non è antijuventino? Inoltre lui, benché toscano è nato a Napoli, anche se per caso il 10 gennaio 1959, e per questo ne è tifoso, ma vincendo a Torino indossando la sua nuova "tuta  bianconera" presto sarà anche tifoso della Juventus; soprattutto scoprendo in che società è entrato a far parte. Al Chelsea ha già imparato a parlare meno a sproposito, il giudizio è lo stesso migliorato e quindi promosso.


Analizziamo ora i motivi di chi non vede l'ora di vedere Sarri in tuta bianconera.
Il mio e di molti altri è che "chiunque è meglio di Allegri". E questa, anche se di parte, mi sembra una nota positiva. Positivo è che, indipendentemente dal risultato finale di ogni partita, nessuno si addormenterà più sul divano durante le partite della Juventus.
Non solo, ai tifosi importa di Maurizio Sarri. Infatti Cristiano Ronaldo è molto curioso di lavorare con il tecnico che valorizza gli attaccanti. Higuain, Mertens, Hazard: tutti da record sotto l’effetto dell’ex allenatore del Napoli. Il portoghese può esaltarsi e fare tonnellate di goals come ai tempi di madrid e Manchester.

Lo spogliatoio bianconero avrebbe reagito con curiosità e ottimismo alla notizia dell’imminente arrivo di Sarri. Secondo quanto riporta Tuttosport soprattutto il gruppo italiano attende con impazienza il nuovo allenatore per iniziare un nuovo ciclo tecnico-tattico. Più freddo, invece, Cristiano Ronaldo, che non si è ancora espresso: anche il suo entourage è silenzioso, probabilmente il portoghese parlerà solo dopo l’ufficialità dell’ingaggio dell’ex Napoli o perché Mentes (suo procuratore) proponeva Mourinho. Smentite pure le voci secondo cui CR7 non vorrebbe né Sarri, né Higuain in bianconero. Comunque trapela la notizia che "Cristiano Ronaldo ha detto sì a Sarri" sembra che voglia fare tanti gol col nuovo allenatore, sicuramente più dell'anno scorso.

L’insediamento di Maurizio Sarri alla Juventus, che è sempre più vicino, ha diviso, e anche molto, l’opinione pubblica. Mentre i tifosi del Napoli, che ritenevano impossibile quello che vedono come un tradimento, hanno cominciato ad allontanarsi dal tecnico ed a giudicarlo negativamente, altrettanti juventini hanno ripudiato tale ipotesi, soprattutto perché si parlava di un possibile approdo in bianconero di Pep Gaurdiola, tecnico sicuramente più affascinante, esotico e vincente. Eppure non tutti hanno storto il naso quando hanno sentito il nome di Maurizio Sarri in ottica bianconera, anzi. Stando alle ultime notizie riportate il gioiello della Juventus, Cristiano Ronaldo, avrebbe preso di buon grado l’arrivo di Sarri.
La reazione del fuoriclasse bianconero Cristiano Ronaldo alla notizie di Maurizio Sarri sarebbe stata molto positiva, dato che l’attaccante pensa che con Sarri sulla panchina tutto l’attacco, e di conseguenza anche lui, verrà messo in primo piano e quindi si studieranno strategie migliori per aumentare ed anche di molto il numero di gol segnati e le manovre offensive. Ronaldo, quindi, la Star per eccellenza, l’essere umano più seguito sui social network, sarebbe entusiasta di lavorare con Maurizio Sarri, l’ex banchiere che sta facendo sognare il mondo.

Sull’arrivo di Sarri alla Juventus si è espresso anche l’ex portiere del Napoli ora al Milan Pepe Reina: “Due anni fa sicuramente sarebbe stato difficile per me poter pensare a una cosa del genere, ma aspettiamo, non so se andrà alla Juve, so che ovviamente a Napoli i tifosi non vorranno, ma il calcio è così. Quello che proprio non digerisco è l’ipocrisia, anche da parte di certi tifosi. Il calcio è il calcio, lui ha sempre dato il massimo e ha prodotto un calcio bellissimo nel suo periodo a Napoli, questo va difeso, ammirato e rispettato. Poi è andato altrove perché il calcio ti porta a quello e se andrà, perché non lo sappiamo ancora, alla Juventus, allora bisognerà accettarlo. Avrà i suoi motivi e purtroppo bisogna dire che in questo momento in Italia la società e la squadra più competitiva ce l’ha proprio la Juventus. Vi dico solo che la mia ammirazione per lui non cambierà di una virgola, che alleni la Juve o un’altra”.