La difesa, proprio la difesa il reparto che in questi anni è stato un punto fermo della Juve, sarà il reparto che più cambierà nei giocatori nel modo di giocare. 
Lo scorso anno Bonucci, quest'anno Buffon Lichstainer con Barzagli non più considerabile titolarissimo, ci saranno probabilmente le partenze di Rugani, sponda Chelsea di Sarri e Benatia, ancora in dubbio la sua permanenza. 

Una vera e propria rivoluzione, i terzini saranno, o dovranno esserlo, di prima fascia e tecnicamente di alto livello, a sinistra si cerca di motivare Sandro a rinnovare il contratto e di tornare ad essere il giocatore ammirato alla sua prima stagione in bianconero, Spinazzola dovrà attendere per essere protagonista a causa dell'infortunio e quindi serve un altro tassello soprattutto perché non si può contare su Asamoah, passato all'Inter, Darmian è il possible candidato.
A destra ormai è certo l'arrivo dal Valencia di Cancelo che farà coppia con De Sciglio il quale potrebbe anche giocare a sinistra in caso di bisogno e non dimentichiamo l'alternativa Cuadrado ultimamente utilizzato in quel ruolo da Allegri.
In mezzo anche lì sarà rivoluzione come già detto se ne andranno Rugani e Benatia e la Juve sta pensando a sostituti di esperienze e di prospettiva importanti. Il primo della lista è l'olandese De Light sul quale mezza Europa ha messo gli occhi, l'altro sarà Godin, luruguagio in forza all'Atletico Madrid.

Pure il centrocampo avrà i suoi innesti di qualità Can è già arrivato, poi toccherà a Milinkovic Savic e il giovane russo Golovin per un centrocampo tutto nuovo.
Ci saranno forse delle cessioni importanti, Pjanic è stato adocchiato dal Barca e se anche non c'è ancora un'offerta ufficiale la Juve è pronta a trattare. Mentre in avanti anche lì è sempre più probabile ci saranno cambiamenti, gli unici sicuri di rimanere per ora sono Dybala Costa Bernardeschi e Cuadrado.
Per Mario e il Pipita invece sembra che la loro avventura in bianconero si concluderà quest'anno. I sostituti saranno con ogni probabilità Icardi, già d'accordo al passaggio in bianconero e probabilmente Morata da sempre legato ai colori bianconeri.