La semifinale di andata tra Fiorentina e Juventus si è conclusa 0-1 per i bianconeri. Dato che in questa competizione il gol in trasferta vale ancora, questa vittoria è stata fondamentale.
Il più atteso era di certo Dusan Vlahovic, che veniva fischiato dai suoi ex tifosi ad ogni suo tocco di palla. 

Comincia la partita, la quale nei primi venticinque minuti non accade nulla, ma al minuto '26, grande occasione per la Fiorentina con Ikone che sguscia tra la difesa della Juventus e conclude verso il secondo palo rasoterra, ma la palla esce di pochissimo. Grande occasione! Nei successivi minuti del primo tempo non accade nulla, perciò l'arbitro Guida manda i giocatori a bere un tè caldo.

Alla ripresa, al minuto '48, sempre il francese Ikone, scarta ancora una volta la porta avversaria e si trova davanti alla porta, tira, ma la conclusione finisce sul palo. Che sfortuna per il francese! 
La Juventus vuole ottenere la vittoria per passare al turno successivo, perciò al minuto '92, uno sfortunato autogol viene segnato da Lorenzo Venuti, che ha cercato di spazzare la palla dopo un cross, ma invece di mandarla in corner, l'ha spedita nella sua porta.
1-0 Juventus all'ultimo respiro! 
Guida fischia la fine, Fiorentina 0, Juventus 1. 
Possiamo dire che la Fiorentina ha giocato meglio ed ha avuto più occasioni, ma purtroppo la fortuna oggi non è stata dalla loro parte.
La Juve ha molte pecche, soprattutto il centrocampo, privo di qualità: ad esempio, Arthur non sa mai cosa fare e passa sempre la palla verso la difesa per non avere responsabilità!
Qualcosa va migliorato, Signor Agnelli...

Andrea, 13 anni!