Ha vinto l'ultimo scudetto del '900, e il suo primo scudetto risale alla stagione '73/74. 

A livello di valore di mercato in classifica sarebbe sesta, ma per il calcio espresso e per quello che sta dimostrando in questa stagione, sorprendendo tutti, la Lazio è sicuramente la squadra più forte di questa SerieA. Ad oggi. Sono 19 partite che non ne perde una, ha la miglior difesa della Serie A.

L'Inter sta mostrando i propri limiti, che stanno emergendo con chiarezza da quando è iniziato il girone di ritorno. La Juve, che ovviamente è ed era la favorita a vincere lo scudetto, non tanto per il gioco che esprime, ma per la quotazione economica che ha la società ed il valore economico di mercato della rosa, è la brutta copia di quella di Allegri.

E' prima in classifica, sta faticando come non mai ed esprime un gioco non all'altezza delle aspettative. Vincerà probabilmente il campionato, difficile che possa accadere il contrario. Un campionato che finalmente, questo va detto, ha rotto la monotonia di 8 anni di monopolio.

Ci sono tre squadre che fino alla fine si daranno del filo da torcere, l'Inter ha come obiettivo quello di dare fastidio alla Juve, quest'anno, e ci sta riuscendo, la Lazio, quello di sorprendere, e ci sta riuscendo, la Juve, quello di confermarsi, e sta faticando a conseguire questo scopo. La Lazio, per quello che si è visto fino a questo momento, è sicuramente la squadra che merita più dell'Inter e più della Juve, lo scudetto. Anche se forse non finirà così, si stanno ponendo delle basi importanti per il futuro che si sta delineando nella nostra Serie A. Una Serie A, finalmente, che attrae, che emoziona, ed è competitiva.