Siamo alle solite. Nei minuti di recupero il Bologna avrebbe potuto conquistare un meritato pareggio contro una Juventus che arranca. Fatica. Ed è solo l'ombra al momento della vecchia Juventus che strapazzava i campionati. Comunque vince e continua a dominare.
Il Bologna non avrebbe rubato niente, anzi, ha regalato il vantaggio alla Juventus con errori goffi. Ai limiti. Come ai limiti del regolamento è quanto accaduto al 93°. Il bracco di De Ligt, che continua a tenere la difesa della Juve sulla linea dei brividi, non è stato valutato come calcio di rigore e non è stato visto l'episodio al monitor. Perchè?

E se fosse stato il caso contrario? Visto che si era praticamente alle ultime azioni? Sarebbe andato l'arbitro a vederlo il rigore al monitor? 

Certo, la storia non la si scrive con i se ed i ma. Ma i se ed i ma, nel calcio sono inevitabili soprattutto dopo tutto quello che è successo in questi anni, da calciopoli in poi.

Si è detto che si era ai limiti. E proprio per questo era necessario verificare il tutto. La tecnologia di supporto c'è. In un campionato dove anche un solo punto pare fare la differenza al momento episodi come questi possono determinare l'intera stagione.

Il dibattito non verrà chiuso, questo episodio è benzina sul fuoco sul duello che ci sarà con l'Inter.