L’Italia è un po’ in difficoltà, difatti anche quest’anno, come nel precedente, dovrà giocare i play-off per la qualificazione ai Mondiali Qatar 2022. L’Italia è una squadra testa di serie, perciò dovrà affrontare una squadra non testa di serie, che potrà essere: Austria, Macedonia, Polonia, Repubblica Ceca, Turchia e Ucraina. Le 12 partecipanti saranno divise in 3 gironi da 4 squadre, i sorteggi determineranno i gironi, che saranno composti da due squadre nazionali teste di serie, e due nazionali non teste di serie. Le due teste di serie giocheranno contro le altre due nazionali in semifinale, in una partita diretta, e le due vincitrici di sfideranno in uno scontro finale che determinerà la squadra a qualificarsi. Le semifinali sono programmate per essere giocate il 24 e 25 marzo 2022, mentre le finali verrano giocate il 28 e il 29 marzo 2022. Le teste di serie giocheranno in casa le semifinali, mentre per le finali si sorteggerà la squadra ospitante.  

Ricordiamo che gli scorsi Mondiali di Russia 2018 non sono andati proprio per il meglio. Difatti l'Italia non si era qualificata per via della mancata vittoria ai play-off contro la Svezia, che ci ha battuto per una rete a zero. Quella è stata davvero una grande delusione, perciò in questa edizione dobbiamo mettercela tutta per non portare una grossa delusione, dopo la vittoria dell'Europeo che ci ha fatto sognare tutti!  

Speriamo che Mancini, al contrario di Ventura, porti una rosa che sia convinta di sé, che entri in campo per vincere la partita.
Speriamo bene e forza Italia!
Ps.: Jorginho non sbagliare altri rigori!

Andrea, 12 anni