Questa finestra di mercato, in casa Juve, sarà la base di quanto accadrà in estate. Difficilmente ci saranno colpi ora, ma sicuramente saranno messe quelle basi che serviranno poi in estate a Paratici per chiudere i colpi in entrata e anche quelli in uscita. 

I colpi in uscita sono da sempre un problema in casa bianconera, infatti, Pogba a parte, la Juve non è mai riuscita a trarre molto dalle cessioni, si è più preoccupata di sbolognare gli ingaggi e si è preoccupata poco del prezzo di vendita di molti giocatori. L'ultimo è stato Higuain, messo sul mercato in fretta e furia e dato al Milan per poco più di 50 milioni (18+36),troppo poco per lui e soprattutto un giocatore così non si dà in prestito. Quindi se Paratici tra le sue mosse di mercato ha intenzione di inserire in uscita pezzi pregiati, sarà il caso che inizi a farseli pagare il giusto visto le cifre che girano in Europa e visto ciò che ci viene sempre chiesto.

In entrata si gira intorno a tre nomi, Pogba, James Rodriguez e Ramsey. 

Pogba è stata più che altro una bella suggestione nata dal malumore del campione del mondo francese che in totale rotta con Mourinho avrebbe volentieri cambiato aria e Torino sarebbe stato un ritorno più che gradito, ma le condizioni economiche apparivano già molto proibitive, e l'esonero dello special one hanno fatto svanire le speranze anche ai più ottimisti. Pogba sembra tornato quello di sempre in campo e come umore e il problema non era mai stato Manchester quindi è un no. 

James Rodriguez, il cileno trequartista si inserisce per il semplice fatto che la strada per Isco del Real Madrid è molto difficile e improbabile, lui sta bene a Madrid e cercare di strappare un giocatore del genere in casa merengues non semplice, loro difficilmente si privano di un campione se non è lo stesso a chiedere la cessione, sarebbe un bagno di sangue economicamente parlando, quindi si inserisce il cileno in forza al Bayern che invece qualche possibilità in più la nasconde, non ha il posto sicuro in Germania e per una cifra più ragionevole potrebbe arrivare in Italia, e i buoni rapporti tra le società potrebbero aiutare. 

Per il gallese Ramsey invece dovrebbe essere fatta, arriverà a parametro zero a giugno, e sarà un'altro colpo alla Paratici come tanti altri, un acquisto non sensazionale ma un usato sicuro. Giocatore ormai esperto che a centrocampo può tranquillamente coprire la partenza di Kedira e abbassare l'età. Duttile può essere schierato in qualsiasi centrocampo, a tre o a due. Ottimo innesto nella rosa, vedremo prima di ufficializzare ma non dovrebbero esserci problemi. 

Poi c è il fantamercato, quello con il nome di Mbappe, che appare un'eresia al momento ma che potrebbe montare un po' alla volta. Per il momento restiamo sul plausibile. 

Per quanto riguarda i giovani, bhe Chiesa, Barella, sono sempre obiettivi ma se i nomi che circolano troveranno conferme la Juve non farà pazzie per questi ragazzi giovani promettenti, al momento bastano quelli che già controlla.