Gli allenatori e le rose a disposizione. Vogliamo dare alibi? Ne avremmo in quantità enormi, perché una Società che si ritrova in rosa: Origi, Rebic, Adli, Vranckx, De Ketelare, Ballò Touré, Dest, Florenzi e Ibrahimovic ad occupare slot utili per qualcuno di più consistente che garantisca: presenze, utilizzo, livello adeguato, è indegna di essere considerata una società/dirigenza all'altezza del nome che porta...
Poi però chi deve far sì che il "prodotto finale" sia, non dico il top da 3 stelle Michelin, ma che sia almeno digeribile, quello è d'obbligo, sempre per chi si presenta con il marchio AcMilan e porta a casa i suoi bravi Milioni.
Diciamocelo definitivamente: Pioli è un inadeguato alla guida di un club come il Milan, un Milan come lo intendono i Milanisti, quelli che sanno cos'è il Milan. È insopportabile vedere perseverare sugli stessi identici errori da dilettanti, nella strategia della gestione dei turni, delle partite e della fasi di gioco durante la partita.
Io non posso sopportare un turnover contro le squadre mediocri della seconda colonna della classifica e pensare che noi non si porti a casa la partita entro la prima mezz'ora, perché in campo vengono schierate formazione ampiamente rimaneggiate e decisamente di media più scarsa rispetto alla formazione titolare.
Ok, abbiamo affidabili 12/13 giocatori? Ammazzi le partite e poi amministri. I giocatori di riserva non valgono mezzo centesimo più delle squadre in lotta per la salvezza? Li metti 20 minuti alla fine o se hai il risultato in tasca già nel primo tempo li fai sgambare per quel tempo, che gli americani chiamano rubbish, spazzatura, come il valore che hanno quei giocatori.

Noi difficilmente arriveremo tra le prime 4, perché abbiamo buttato i punti là dove bastava un minimo di intelligenza strategica nella gestione delle poche risorse utili messe a disposizione da una proprietà T-rex col braccino sottosviluppato, ma tanto attenta allo stadio e ai conti.
Pioli non va bene, la presunzione che lo pervade gli fa commettere sempre gli stessi errori, e io, noi, siamo stanchi della sua inutile presenza in panchina e a Milanello.
Saluti.