Ora pare che lo sport nazionale sia avercela con Paratici perchè non ha fatto le cessioni. Anche personaggi giudicati dalla storia come Cobolli Gigli parlano. Addirittura chi ha venduto Viera ed Ibrahimovic all'Inter per un tozzo di pane, che solo per questo dovrebbe essere calcisticamente radiato da ogni argomento relativo alla Juve come nemico pubblico, si permette di definirlo " presuntuoso". Poi ha continuato a blaterare dicendo che non è Marotta... grazie che avendo 46 anni non ha l'esperienza di Marotta. Da mettere la museruola a Cobolli Gigli e chi l'intervista. Paratici NON HA FATTO SUI BIG i prestiti coi diritti e non gli obblighi di riscatto e secondo me ha fatto bene. Coi prestiti coi diritti di riscatto e non gli obblighi poi succede che tornino indietro e spesso pure rotti, vedi Pjaca. Se avesse fatto come Marotta coi prestiti con diritto di riscatto, formula con cui sono partiti i vari Joao mario, Icardi, Peresic Nainggolan ecc., avrebbe piazzato tutti da Rugani fino a Mandzukic.

Buffon, Cuadrado Rugani Demiral De Sciglio, Emre Can Ramsey Rabiot,Bernardeschi Dybala Mandzukic e resta pure Bentancur fuori oltre Perin Pjaca e Chiellini Questa è la seconda squadra della Juventus.

La Juve potrebbe fare prima e seconda nel campionato italiano. Ora uno che fa il mercato e dà in mano ad un allenatore una seconda squadra così è da criticare? Il problema è Sarri che già un paio di sarriate le ha fatte. La prima, l'intervista nel dopo Atletico Madrid Juventus di ICC dove, parlando più e pù volte di esuberi, ha dato il tema alle ultime 3 settimane di mercato.

La seconda è l'esclusione di Emre Can dalla lista Champions. Mi domando ma non si sarebbero potuti tagliare Ramsey o Bentancur invece di un campione del mondo che può giocare anche in difesa e che è il primo cambio di Khedira che dura un tempo? Portiamo Bentancur che in tutti questi anni non ha dimostrato di essere né carne né pesce? Portiamo Ramsey che si ferma per problemi fisici ogni 3 per 2 e sembra venuto in Italia più per fare turismo ed uscire con belle donne che giocare al calcio?

Digressione su Ramsey: Che ruolo ricopre? perchè ancora non l'ho capito. Mezzala destra? Non mi pare abbia tutto sto fiato per giocare lì. A me sembra più vice Pjanic... dicono trequartista, mai visto Sarri giocare con un trequartista! Lo si vede lontano un miglio che è stato preso su consiglio di un altro mister che forse lo voleva per avere un player che facesse ripartire l'azione in maniera differente dal bosniaco. Per me il gallese è comunque uomo davanti alla difesa in un centrocampo a 3.

Nessuno contesta la bravura come allenatore sul campo di Sarri ma come diplomazia, se fosse un ambasciatore, riuscirebbe a farsi dichiar guerra anche da Svizzera, San Marino e Stato del Vaticano!

Anche con Allegri ci furono esclusioni eccellenti dalle liste Champions, una su tutte quella di Lichtsteiner, ma vennero gestite diversamente.

Quando Emre Can dovrà reincontrare l'allenatore tosco-partenopeo comunque un paio di bodyguard li porterei,  giusto per gradire...

Sarri invece di lamentarsi dell' abbondanza potrebbe benissimo dividere la Juve in due gruppi, Juve A e Juve B così da creare quei movimenti senza palla con entrambe le squadre e quando ci sono impegni di Champions far giocare quegli 11 sopra, affiatati, in grado di battere chiunque in Italia.

Lippi diceva che se avesse fatto giocare sempre gli stessi poi a marzo sarebbero stati spompati e gli altri, non avendo mai giocato, non sarebbero stati pronti e si sarebbero sentiti fuori dal progetto e quindi non avrebbero reso. Lippi non era stupido...

La Juve, anche con Allegri, è sempre arrivata a fare l'ultime partite della stagione in affanno... Vogliamo rifare come a Cardiff, dove la squadra è durata un tempo fisicamente, finendo poi travolta?

Avere la rosa lunga serve anche a prevenire questo... sempre se c'è l'intelligenza del mister.