Per "sbollire" la delusione della sconfitta del derby ci vorrà un po' di tempo e ben venga la partita di Coppa Italia, contro la Juventus, per concentrarsi su altro.

Resta la considerazione che, a noi tifosi, non serviva certamente il confronto con l'Inter per sapere quali e quanti sono i limiti della Nostra squadra. Tifosi, è bene ricordarlo, che continuano a riempire San Siro, garantendo incassi alla proprietà e sostenendo la squadra anche quando sarebbe molto più facile, e, aggiungo giusto, criticarla. Il fondo Elliot ha rilevato il Milan dai cinesi, non certo per tenerlo, ma per rivenderlo guadagnandoci, cosa comprensibile, ma che non può allungarsi troppo nel tempo, poichè la pazienza ha un limite e i milioni di tifosi rossoneri, non meritano certamente di assistere a campionati giocati da comprimari.

L'investimento più importante la proprietà lo ha fatto su Gazidis, pagato tre volte di più di un Dirigente come Marotta, eppure non si sono viste nuove sponsorizzazioni. Il progetto stadio e la sistemazione del bilancio sono prioritari alla costruzione di una squadra forte e competitiva ? A mio giudizio è una scelta sbagliata.

Acquirenti per il Milan ce ne sono, in abbondanza, anche allo stato attuale, logico che l'interesse del Fondo è quello di incassare il massimo, fra un anno o forse due, l'unica cosa importante è il GUADAGNO.

Allora Mister Elliot, mi permetta una considerazione, abbia rispetto di Noi tifosi, perchè per noi il Milan e una fede e il calcio, una cosa seria, non certamente un buisaess. Si accontenti di ciò che le viene offerto, che da quello che leggo è già molto superiore al suo investimento, si riprenda Gazidis e si dedichi, se ha voglia, ad altro sport.