Sarà stata la gufata dei milanisti, che avranno sicuramente augurato ai cugini interisti di beccarsi un girone d'inferno, a cui si saranno aggiunti sicuramente i “gobbi” bianconeri, e peggio di così, alla povera Inter, non poteva decisamente andare. Sarà ai limiti dell'impossibile riuscire a passare quel girone come vincitrice, il massimo a cui l'Inter potrà aspirare è giocarsela con il Barcellona, perchè la corazzata Bayern quest'anno strapazzerà tutti in ogni competizione. Una squadra impressionante. E il duello tra Barcellona e Bayern sarà fantastico visto che ci sarà l'ex Lewandowski che farà di tutti per rovinare i piani della sua ex. Magari tra i due litiganti sarà proprio l'Inter a spuntarla?
Sarà decisamente più facile trovare l'ago nel pagliaio che passare quel girone. Certo, l'Inter è l'Inter, si dirà, ecco, appunto, proprio questo è il problema, comunque magari potrà accadere l'impossibile con l'Inter che passerà in quel girone d'inferno e Milan, Juve e Napoli invece faranno disastri. D'altronde anche i ciucci volano, no? No. Tre squadre che non hanno nulla di cui frignare per i sorteggi avuti.
Assolutamente alla portata il passaggio, anzi, se non dovessero passare il turno, sarebbe un fallimento clamoroso, visto che il secondo posto è assolutamente il minimo sindacale che queste tre squadre possono ottenere in gironi dove avranno, tolto il Liverpool per il Napoli, il Chelsea per il Milan e il PSG per il Napoli, squadre assolutamente battibili e da battere.

Insomma, Milan, Juve e Napoli non hanno proprio nulla su cui frignare, su cui lamentarsi, meglio di così non gli poteva andare. Hanno il passaggio del del girone servito sul piatto d'oro. Quello dell'Inter è il girone peggiore di tutta la Champions League, poco da dire. La solita fortuna delle squadre italiane, però, va detto, che se vuoi vincere la Champions League, gironi così sono allettanti, devono essere non una missione impossibile. Certo, vero è che vedendo il calibro di alcune formazioni in Champions, vedi il Bayern, vedi il City, vedi il Liverpool, vedi il Barcellona, vedi il PSG, vedi il Real, vien da pensare che ancora una volta l'Inter, nonostante la sfiga di avere un girone che più infernale di questo non poteva, potrà consolarsi per il fatto che in Italia continuerà a detenere il primato del triplete, perché la Champions, ragazzi miei, salvo capovolgimenti contro ogni pronostico, cosa però possibile come insegna la Premier League di queste giornate, non è alla portata di nessuna delle squadre della nostra cara SerieA.
E comunque se si vanno a vedere i sorteggi degli ultimi anni, effettivamente le italiane sono proprio sfigate, perchè i gironi più ostici son quasi sempre capitate ad una delle nostre squadre.
Si vede che qualcuno ci vuole proprio bene dalle parti della UEFA...