Il Milan gioca bene e guadagna 3 punti in un match difficile contro un Parma quotato. Gli emiliani vantavano, infatti, una classifica di poco inferiore a quella del Milan, quindi erano un avversario degno di rispetto. Nel finale, tuttavia, i rossoneri hanno sprecato molte azioni offensive favorevoli che avrebbero consentito di concludere la partita senza affanni, mostrando quei difetti che ne avevano frenato il cammino nelle prime partite della stagione.

I rossoneri schieravano, a protezione di DonnarummaAbate e Rodriguez ai fianchi di Zapata. A centrocampo Bakayoko giocava da centrale scortato da Kessié e José Mauri, autore di una buona partita, mentre Chala tornava sulla fascia sinistra con raccomandazione di coprire e Calabria presidiava la fascia destra con licenza di spingere. Suso giostrava in appoggio all'unica punta Cutrone.

Il ritorno di Chala sulla fascia penalizzava il Milan, perché il turco era stato devastante come pivot offensivo alla Criujff nelle ultime 2 partite. Il Milan quindi faceva molto gioco, ma nel primo tempo lasciava un'occasione clamorosa al parmense Gagliolo che sprecava con una capocciata maldestra. Rimediava nel secondo tempo Inglese che lasciava Kassié sul posto e metteva in porta di testa.

Gattuso toglieva José Mauri, che pure aveva meritato, e aggiungeva come punta il jolly Borini. La mossa portava in breve al gol di Cutrone, giocatore dalla schiena morbidissima che la metteva dentro con una girata alla Inzaghi. Il VAR dava ai rossoneri un rigore netto, anche se sfuggito a tutti, per uno stranissimo bagher in area parmense. Segnava Kessié con sicurezza.

Nel finale i rossoneri sbagliavano un gol facile con lo stesso Kessié, che somatizzava l'errore e non ne azzeccava più una, seguito dai compagni che sfruttavano male i contropiedi offerti da un Parma in cerca del pareggio. Il Milan non veniva però punito come con Empoli e Atalanta, e vinceva il match.

Voti... voti... voti...

Donnarumma 6,5: Buona prova.

Abate 6,5: Ho a lungo caldeggiato l'utilizzo di questo professionista serio ed esperto che non meritava di essere trascurato.

Zapata 7: Sul gol del Parma Kessié perde inglese e il colombiano ne deve marcare 3. Per il resto, perfetto.

Rodriguez 6: Non sfigura.

Kessié 6,5: Ottimo fino alla realizzazione del calcio di rigore, poi sbaglia un gol facile e va nel pallone, per cui la media si abbassa.

Bakayko 6,5: Non è un regista, ma come centromediano se la cava.

José Mauri 6,5: Precisione e qualità. Peccato debba uscire per fare posto a Borini.

Borini 6: Solita prestazione di quantità che toglie un po' di pressione a Cutrone.

Calabria 6,5: Forse il suo destino è quello di giocare avanzato.

Chala 6: Come esterno è sprecato.

Suso 6,5: Sui suoi soliti standard.

Cutrone 7: Girata degna del suo maestro Inzaghi

Castillejo 6,5: Entra al posto di Suso e dà un notevole contributo nel possesso di palla.

Gattuso 6: Non vorrei che cedesse alla tentazione di riportare Chala sulla fascia, dove rende meno.