Garanzie sul mercato! Questa, a quanto pare, è stata la richiesta principale del Mister Inzaghi, giocatori pronti e soprattutto "italiani". Il mercato della Lazio è stato sempre improntato alla ricerca e alla valoraizzazione di nuovi talenti da poter poi rivendere, al giusto prezzo. Il tecninco Piacentino, invece, gradirebbe avere innesti pronti, possibilimente provenienti dal campionato italiano per evitare il canonico primo anno di adattamento.

Inzaghi è ambizioso, vuole una squadra in grado di arrivare in fondo alle coppe (Europa League e Coppa Italia) e, soprattuto, in grado di centrare già dal prossimo anno il tanto agognato quarto posto che garantirebbe alla Lazio la partecipazione alla Champions League. Inzaghi è stato chiaro servono 7 - 8 acquisti di cui due difensori due esterni e un attaccante.

Partendo dalla difesa, nei sogni di Inzaghi c'è Izzo del Torino, che quest'anno insieme al compagno di reparto Nkoulou ha rappresentato una granzia, il costo si aggira intorno ai 25 milioni, ma sarebbero ben spesi. Per il seocndo nome girava la voce di un interessamento per Bonifazi della Spal, giovane promettente impegnato con l'Under21, sarebbe un ottimo acquisto, nonostante la giovane età ha già esperienza in Serie A e molti margini di crescita.

Per gli esterni di centrocampo Jony, oramai, a ore dovrebbe raggiungere l'accordo con la Lazio. L'interesse di Inzaghi qui è rivolto verso Lazzari e Ansaldi, mentre il primo rappresenterebbe un innesto ottimo e di valore, il secondo lascia dei dubbi, soprattutto per l'età avanzata (32) credo sarebbe meglio investire su di un giovane, ma vista la buona stagione si potrebbe pensare alla conferma di Romulo.

Per finire in attacco si fa sempre più insistente il nome di Petagna, personalmente preferirei Pavoletti, giocatore esperto e che andrebbe ad appesantire l'attacco, cosa che quest'anno è mancato. Classico attaccante da area di rigore consentirebbe alla Lazio di variare modulo e gioco.