Rumors, fake news, sensazioni, il calciomercato è fatto anche ma soprattutto di queste cose, però poi ci sono anche i fatti e le trattative vere ed ufficiali ed è il caso di Marotta e Paratici. 

Prima trattativa ufficiale partita è quella intavolata con la Lazio di Lotito e Tare per il gioiello del centrocampo Milinkovic Savic, la richiesta laziale supera i 120 milioni la Juve tenta di abbassere i contatanti con qualche contropartita tecnica, vedremo

La seconda quella col Valencia per il terzino destro Cancelo è partita a Milano in questi giorni le sensazioni sono buone, la disponibilità a trattare c'è e c'è pure il consenso del giocatore deluso dal mancato riscatto da parte dell'Inter, in questo caso Pjaca potrebbe abbassare le pretese cash degli spagnoli.

Poi c'è quella, seppur smentita da Marotta, con l'Inter per lo scambio clamoroso Higuain Icardi, ora l'attaccante argentino sta trattando il difficile rinnovo coi nerazzurri ma non è così scontato che si arrivi ad una fumata bianca, in quel caso la Juve sarebbe pronta a mettere sul tavolo l'offerta che Moratti Tronchetti e pure Spalletti non scarterebbero.

Queste le micce accese da Marotta alle quali si aggiungono poi le trattative di contorno che porteranno ad un cambio importante della rosa. Certamente se le tre trattative principali andassero in porto Allegri alzerebbe ancora l'asticella della qualità della rosa, se pensate che le fasce sarebbero così composte, quella destra con Desciglio Cancelo Cuadrado Bernardeschi e quella sinistra con Sandro Spinazzola Costa Darmian non ci sarebbero rivali in Italia sicuramente e on Europa si potrebbe puntare alto. Un centrocampo con Milinkovic Savic Emre Can Pjanic è Matuidi sarebbe uno tra i più forti d'Europa e l'attacco con Dybala Icardi Morata farebbe invidia al mondo.

Le micce sono accese, aspettiamo i botti