Al sorprendente cambio di rotta della squadra post lockdown, fa da eco quello societario che investe, come già fatto in passato, ma questa volta con la precisione di un F104 in ricognizione.

Saltati i veti e gli aut-aut stile giovani e di belle speranze e di zero garanzie, viene prima confermato Ibra (la mossa sarà decisiva), che aveva piallato Gazidis in plenaria, poi acquistati Tonali e Baka (ai dettagli da un mese e mezzo) per un centrocampo finalmente lontano dagli orrori seriali che hanno macchiato la storia rossonera da Honda a Bertolacci.

A proposito di quest'ultimo annoto che l'antennista di fiducia di Berlusconi (un in bocca al lupo sincero!), ha recuperato il dono della parola smarrito per anni da Giannino: il geometra si spinge, adesso che gli fa comodo, spesso e volentieri a rispondere alle numerose domande degli scendiletto di turno ed accuratamente selezionati dalla security i quali, puntualmente, si scordano ad esempio di porre domande facili facili : "Ci vuole spiegare, geometra, come ha fatto a regalare Ibrahimovic al PSG per 21 milioni e, subito dopo, acquistare Bertolacci per 20?".

Non sarei curioso tanto della non risposta, ma soddisfatto perché con un quesito del genere (doveroso se il giornalismo fosse quello di Gianni Brera) il simpaticone proseguirebbe a non proferire parola per almeno altri 10 anni, data la figura.

Ma proseguiamo con Elliott e Maldini. Un plauso a Paolo che sta mostrando rilevanti qualità con una doverosa precisazione: se l'Inter non avesse mollato Tonali, col cavolo che Paolo avrebbe bruciato la loro concorrenza. Staremmo qua a guardarlo entrare ad Appiano Gentile.

Resta il rebus della piroetta a 360 gradi della famiglia Singer: ora il Milan è la fotocopia del Mulino Bianco! Tutti insieme nella stessa direzione, Gazidis che parla correttamente anche il bergamasco e il calabrese stretto. Gravissima a mio avviso la perdita di Boban. Acquisti mirati, denari che si librano nell'aere, richieste che ottengono il regale Approved stelle e strisce... che sta succedendo?

Le ipotesi plausibili sono solamente due.

La prima e' che qualcuno abbia spiegato agli Illuminati che, anche a Stadio iniziato, con una squadra che viaggia costantemente nella parte destra della classifica, il giocattolo varrebbe meno della metà del desiderata e, quindi, si stanno regolando di conseguenza.

La seconda e' che il principe azzurro abbia fatto l'offerta giusta. E se questo principe rispondesse al nome di Arnault, dovremmo prepararci ad un altro ventennio di meravigliosa dittatura assoluta.