La finale City, contro Liverpool, a Madrid, è tutt'altro che ipotesi impossibile. Il Liverpool avrebbe la possibilità di riscattarsi proprio nella città di Madrid, anche se giocherà nello stadio della città rivale del Real, quale il Wanda, la sua seconda finale consecutiva per alzare quella coppa che manca da diversi anni in casa dei Reds. Sono 14 anni che manca questo titolo in casa del Liverpool. 

Il City, invece, questa coppa, non l'ha mai alzata. Solo un sogno.
E quest'anno, quel City che sembrava aver abdicato in Premier a favore del Liverpool, si è, invece, con la forza, e grazie anche ai punti persi per strada dai Reds, ripreso il trono, per puntare a vincere Premier e Champions.
Quattro squadre inglesi sono arrivate ai quarti, e non dovrebbe stupire una finale City-Liverpool, un duello che dalla Premier si estende fino alla competizione internazionale calcistica tra club più importante al mondo.

Al momento, City e Liverpool sono le squadre che esprimono, insieme al Barcellona, il miglior gioco europeo, una finale del genere, sarebbe una delle più spettacolari, dal punto di vista calcistico, di sempre. Oltre che sancire la supremazia assoluta del calcio inglese

Sarebbe la seconda finale della storia tra due squadre inglesi, l'ultima volta si sfidarono United contro Chelsea, a Mosca, mentre il record lo detiene la Spagna, con due derby tra Real e Atletico, e uno tra Real e Valencia, una volta c'è stato il derby tra Milan e Juve. 

Insomma, un derby inglese, in finale, Juventus, Barcellona United, Ajax, Porto, Tottenham, permettendo.