Una partita al cardiopalma, uno spettacolo, una magia dopo l'altra, stiamo parlando di Argentina vs Francia!

Si è conclusa nel migliore dei modi questa ventiduesima edizione dei Mondiali di calcio, con un match impressionante. Una sfida durata per più di 3 ore, che ha infuocato il campo e il pomeriggio degli amanti di questo sport. Una gara che sembrava essersi indirizzata già nel primo tempo grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Messi e il secondo gol siglato da Di María. Secondo tempo ripreso sugli stessi ritmi, una Francia annichilita, sembrava non essere più in grado di esprime un calcio degno del suo nome.

Dall' 80' minuto di gioco inizia un'altra partita: la Francia mette a segno 2 gol, di cui uno su calcio di rigore, entrambi realizzati dal miglior marcatore di questi Mondiali Kylian Mbappe.  Il discorso viene prolungato ai tempo supplementari, ed è ancora parità! Messi segna, Mbappe risponde siglando una tripletta, record quest'ultimo che fino ad oggi apparteneva solo all'inglese Hurst.

Un match memorabile, che ricorderemo per molti anni,  si chiude ai calci di rigore con la vittoria dell'Albiceleste. Finalmente quel numero sulla schiena non è più un semplice numero dieci, simile a Maradona, lui si chiama Lionel Messi, ed oggi ha dimostrato di essere uno dei calciatori più forti, una leggenda della storia di questo sportLeo lo scettro è tuo, finalmente sei entrato nell'Olimpo degli Dei!