Lewis Hamilton, un nome entrato a far parte della storia della F1 grazie a 7 titoli mondiali conquistati di cui 1 con la McLaren, 6 con la Mercedes, e 103 GP vinto si 332 disputati, alla soglia dei 40 anni, non vuole sentire parlare di ritiro. Ebbene sì, il pilota  britannico vuole scrivere ancora pagine e pagine di storia in questo sport la cui essenza è l'adrenalina della velocità, pura velocità! Il prossimo obiettivo per lui è di fatto la conquista dell'ottavo titolo mondiale che lo porterebbe ad essere il più forte nella storia della F1 superando addirittura il re, finora indiscusso, Michael Schumacher.    

Il prossimo campionato del mondo di F1 avrà inizio il prossimo 2 marzo, per la precisione a Bahrain (prima tappa) per poi arrivare al rush finale in quel di Abu Dhabi l'8 dicembre. Se molti credono, con la massima certezza, di vedere Hamilton inseguire questi traguardi tagliando per molte altre volte la strada alla gloria italica, e quindi di vederlo concludere con la casacca della Mercedes-Benz... si sbagliano!

A volte nella vita accadono cose impensabili, o quanto meno, inizialmente, difficili, se non impossibili, vederle concretizzarsi. Spesso si fanno sogni, anche ad occhi aperti, specie nello sport. Tutte sensazioni spiegabili pensando alle circostanze in cui la mattina ci si sveglia da un sogno e si cerca di fare il possibile per riprenderlo da dove si era interrotto coricandosi nuovamente nel letto.  

Quanti di voi si ritrovano in questo tipo di situazione?

Durante tutti questi anni, chissà quante notti del genere avranno passato gli appassionati di motori, in cui nel sonno, suggestionati da ciò che era accaduto e che avevano visto durante la diretta o nei servizi al telegiornale in riferimento alla giornata del Gran Premio, intravedevano quell'immagine sfocata di Hamilton coinvolto nei festeggiamenti a stappare la bottiglia di Champagne, ma inspiegabilmente vestito di rosso?

Molto presto sembra che questo possa essere un sogno divenire realtà!  
Ebbene sì, dopo numerosi rumors, è ormai ufficiale: Lewis Hamilton dal 2025 sarà un pilota della Ferrari.
Dunque, la coppia al comando del motore di eccellenza italiana vedrà figurare a breve Charles Leclerc (fresco di rinnovo) e il sette volte campione del mondo al posto di Sainz.

Come abbiamo detto qualche riga più sopra, l'arrivo di Hemilton potrebbe avvenire in anticipo, quindi già nelle prossime settimane, ma le voci più vicine alla Mercedes hanno fatto trapelare che se prima vi erano dei dubbi ora è certo che il gioiellino inglese, anche soprannominato Hammer, cambierà il colore della propria divisa e della propria macchina, in via ufficiale, nel 2025.

A Maranello è partito già il conto alla rovescia, poiché anche se è in età (sportivamente parlando) avanzata, c'è voglia di godersi la last dance dal casco di diamante.

La Rossa chiama, “The Hammer” risponde… si!

 

Mattia Savinelli