L'operazione Ronaldo alla Juve costerebbe in totale quanto un terzo del valore complessivo dell'attuale rosa della Juventus, poco più dell'intera Fiorentina per capirci. 

Le voci sono voci e sono voci che pesano ma anche distraggono e mica poco. Intanto arrivano delle smentite collegate in un qualche modo sempre all'operazione Ronaldo. Il Real è intervenuto a chiare lettere per dire che  "considerate le informazioni pubblicate nelle ultime ore riguardo ad un presunto accordo tra Real Madrid FC e PSG per il giocatore Kylian Mbappé, il Real Madrid evidenzia che sono assolutamente false. Il Real Madrid non ha fatto alcuna offerta né al PSG né al giocatore e ha deplorato profondamente la diffusione di questo tipo di informazioni che non sono in alcun modo verificate con e tra le parti". 

Real che intanto ricorda i grandi numeri di Ronaldo sul suo sito, proprio in questi giorni. 

Per la prima metà del 2018 i numeri di CR7, scrivono a Madrid, sono storici. "Il miglior giocatore al mondo non ha tregua, visto che ha scosso la rete 34 volte nelle sue 29 partite con il Real Madrid e la selezione portoghese. La sua media è  incredibile scrivono in casa Real: più di un goal per partita (1,17). Tra i suoi 34 successi, ha segnato 28 partite su 22. Con la sua selezione, ha partecipato a 7 partite per un record di 4 gol in Coppa del Mondo in Russia e un doppietta in una partita amichevole contro l'Egitto."

Insomma non sembra proprio che in casa Real siano intenzionati a scaricare Ronaldo anche se in Italia si continua giustamente a sognare. Sognare, d'altronde, non costa nulla ma le illusioni possono essere anche pericolose se non fermate in tempo.

Ed infatti i siti in materia dicono che la probabilità di trasferimento alla Juve sarebbe del 10%, quelli in materia di scommesse danno dai 5 ai 4 punti come quota, abbastanza altina,neanche impossibile, ma altina.

Insomma ad oggi il no comment di casa juventina sembra confermare che queste voci altro non sono che voci che avrebbero o potrebbero avere il solo scopo di contrattare in casa Real uno stipendio più elevato e vicino a quello di Messi, che poi alla fine è l'unica pretesa di Ronaldo.