Nemmeno a farlo apposta nella prima partita del post Benatia, Bonucci si fa male e si parla di un mese di stop col rischio di saltare l'andata di Champions con l'Atletico Madrid.
Nessun giornalista però, né nella intervista pre match Lazio Juve né tantomeno dopo se l'è sentita o meglio ha avuto il coraggio di domandare ad Allegri se non pensasse di aver sbagliato qualcosa nel modo in cui ha gestito il rapporto con Benatia.

Avendo potuto, avrei personalmente chiesto ad Allegri:  Mister non pensa che le vicende e gli screzi della scorsa stagione, esclusione del marocchino dopo Juve Napoli e il colorito riferimento del cavallo che doveva andare al pascolo, abbiano lasciato strascichi che hanno portato il giocatore a maturare questa decisione?
Crede che si sarebbe potuto anche da parte sua gestire meglio la vicenda? Una domanda lecita che ci si dovrebbe aspettare da un qualsiasi giornalista, invece nulla.

La Juve pur vincendo tutte le partite spesso passa i primi tempi a giochicchiare e ieri ha nel primo tempo subito il pressing Laziale.
Anche qui mi sarei aspettato qualche giornalista che ponesse una domanda simile: Alla luce della superiorità tecnica della Juventus in questo campionato, non ritiene eccessivamente prudente e compassato l'atteggiamento con cui la compagine bianconera si approccia alle gare specie se di cartello?
La Juve spesso nei big match viene fuori nei secondi tempi oppure dopo che prende il gol avversario, perché non gioca da subito al 100 per cento?

La terza domanda che avrei fatto ad Allegri infine riguarda Dybala.
Il giocatore è fisicamente in forma, lotta e dribla ma sono partite su partite che non tira in porta. L'argentino che l'anno scorso ha segnato oltre 20 gol in campionato vuoi per la posizione, vuoi per il feeling che ancora non è sbocciato con Cristiano Ronaldo, adesso non segna nemmeno per sbaglio.
Alla luce di questo, gradirei che un giornalista ponesse ad Allegri la seguente domanda: non pensa che debba lavorare su nuovi schemi e soluzioni offensive che permettano al numero 10 bianconero di riscoprire la via del gol?

Personalmente avrei avuto anche una domanda per Simone Inzaghi: Come mai dopo l'ingresso di Cancelo ha ritardato le mosse tattiche per contrastare il gioco sulle fasce della Juve passando dal 352 ad un modulo più consono?
A Simone Inzaghi che è sempre restio a cambiare modulo lo gabbano sempre alla stessa maniera ma lui imperterrito continua con gli stessi atteggiamenti tattici. 

Non lo so ma prima i giornalisti facevano domande più maliziose e cattivelle fatte anche per provocare. Ad esempio a Spalletti mi verrebbe da chiedere se fra sei mesi si vede ancora sulla panchina nerazzurra.
L'unico mister che invece prendono di mira con domande scomode è il solito Gattuso.