Aver fatto il record di punti nel girone d' andata non significa che non si debbano, fin d' ora, cercare le soluzioni per continuare a vincere anche nelle stagioni future.

L' errore più grande sarebbe non dare ora uno sguardo alla carta d' identità di molti bianconeri. A parte il classe 85 Cristiano Ronaldo, che però fa storia a sé, ci sono i classe 87 Khedira e Matuidi, il classe 84 Chiellini ed in attacco Mandzukic classe 86 che viaggia verso le 33 primavere da compiere il 21 maggio.

Insomma per continuare ad essere la dominatrice incontrastata questa Juve, anche in attacco, deve fare qualcosa di importante a giugno.

Higuain, anche se il Milan non dovesse riscattarlo, non resterebbe a Torino ma si parla già di un passaggio del pipita a gennaio al Chelsea con riscatto di fatto anticipato da parte del Milan e Morata verso Milano.

Cavani è un 87, non si possono prendere solo over 30 che poi pretendono contratti pluriennali a cifre enormi.

Icardi è e resterà una suggestione. Mai Marotta o l' Inter cederanno alla Juve l' argentino. Tanto varrebbe fare Hara Kiri. Sarebbe la peggior mossa per inimicarsi il popolo nerazzurro.

Ecco che allora il nome giusto potrebbe essere quello del belga, in forza al Manchester United, Romelo Lukaku classe 93.

L' attaccante dei red devils ha da circa 9 mesi cambiato procuratore.

Ha infatti abbandonato Mino Raiola a vantaggio della Roc Nation Sports di proprietà di Jay-z rapper made in USA.

La Juventus, per il tramite della FCA, potrebbe avere una corsia preferenziale per trattare .

Col cambio attuale della sterlina il suo cartellino giostrerebbe intorno ai 100 barra 110 milioni di euro forse anche meno.

Perché Lukaku?

Perché è un aprivarchi ,un giocatore in grado di portare la sua fisicità ed aprire col suo movimento le difese avversarie oltre ad essere bravissimo a difendere palla e con il senso del gol. Insomma un attaccante che fa reparto, forte fisicamente, ottimo di testa, giovane che gioca per la squadra come, seppur in maniera differente, Mario Mandzukic. In premier ,dopo i 16 segnati l' anno passato mi pare che sia già ad 8 gol.

Il colpo sarebbe finanziato con i soldi provenienti presumibilmente dalla cessione di Paulo Dybala, stella sacrificabile nel mercato di giugno per gli ovvi motivi che vediamo ( incompatibilità con CR7 ed il 433, problemini anche con Allegri).

La partenza di Dybala verrebbe compensata con più spazio dato a Douglas Costa e Bernardeschi ,sempre che non si riesca a cedere uno di questi due ( il brasiliano ha decisamente più mercato) e puntare tutto su Federico Chiesa come terzo elemento del tridente offensivo.

Mario Mandzukic comunque resterebbe di certo ed alla fine come sempre per lui un posto poi si trova