Domenica sera a San Siro andrà in scena una partita importante tra Milan e Juventus. 
Una partita che per la Juventus, capolista, nasconde molte insidie, molte più di quanto si possa immaginare. 

In anzitutto, la partita si giocherà a San Siro, poi la partita verrà giocata dopo la giornata di coppe, e sappiamo bene che non è così semplice tenere la spina attaccata mentalmente. Il Milan sta dimostrando che nonostante le difficoltà, dopo il derby perso all'ultimo con l'Inter, di avere invertito la marcia, e se anche non si può certo dire che la squadra non abbia problemi, si può dire che sotto il profilo del carattere e della voglia di non mollare, sta dando tutto e soprattutto sta venendo fuori il temperamento di Gattuso. 

Molti lo volevano mandare via e forse anche adesso, ma come ho scritto in passato, difficilmente si è visto una squadra così attaccata al proprio allenatore anche e soprattutto nei giocatori più rappresentativi e importanti, e questo un senso lo avrà no? 
Sta di fatto che il Milan è vivo e non molla, per la Juve di Allegri andare a San Siro dopo aver incontrato il Manchester di Mourinho non sarà semplice. 
Ci sarà da aspettarsi i l'immancabile gol dell'ex Higuain, come ha sempre fatto anche al Napoli, e la carica di San Siro che spingerà la banda di Gattuso a dare battaglia e filo da torcere alla Juve. 

Tutti quando giocano contro la Juve danno sempre qualcosa in più e sicuramente sarà così anche domenica sera. 
Sarà una bella sfida e la Juve dovrà sudare parecchio e stare attenta a questo Milan.