Tutte le trattative vere  o false, da sogno e da incubo del mercato bianconero. Analizziamo le probabili uscite.

Su Guardiola ieri è girato un video, dove dichiara che l'Inghilterra è è il miglior posto del mondo dove allenare, il video lo fa circolare il Manchester City, ma è di febbraio e la trattativa tra la Juve e lo spagnolo è iniziata a partire da marzo; quindi aspettiamo Guardiola già nella prossima settimana. Pochettino piano B e Sarri Piano C.

Il mercato si fa con l'allenatore, e la Juventus ha già sondato i piani A, B e C. Dopo aver emesso un prestito di 150 milioni per il mercato, successivo all'accordo con Guardiola , i bianconeri cercano di vendere per aumentare il portafoglio da destinare allo shopping.

Vediamo le trattative, presunte ed in corso di Paratici e C. per fare cassa.
In uscita abbiamo: Blaise Matuidi, Joao Cancelo, Juan Quadrado,  Mario Mandzukic, Miralem Pjanic e Mattia De Sciglio.

"Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, potrebbero arrivare offerte importanti per Blaise Matuidi. Il francese non ha chiuso la porta ad una partenza, anche se lui vorrebbe restare a Torino. Sul centrocampista ci potrebbero essere almeno due formazioni inglesi pronte ad offrire oltre venti milioni di euro. La Juventus, comunque, non ha ancora deciso se cedere ad eventuali offerte, oppure no." [1] Dipenderà tutto dall'eventuale arrivo di nuovi centrocampisti di alto livello, Pogba, etc.....

"Joao Cancelo si allontana dalla Juventus. Reduce da una stagione tra alti e bassi incredibili, la prima con la maglia bianconera, il terzino portoghese può già lasciare Torino, dopo essere arrivato un anno fa per 40.4 milioni di euro dal Valencia. Il Manchester City, secondo quanto riportato da La Stampa, sta spingendo sull'acceleratore per chiudere l'affare. I bianconeri lo valutano almeno 60 milioni di euro, ma, nel caso in cui i Citizens dovessero spingersi a quota 60 o oltre, l'affare potrebbe chiudersi nelle prossime settimane". [2]

È un giocatore che ha grandissime qualità, difensivamente deve migliorare. Se è messo in discussione non è per le sue qualità, ma c’è qualcosa a livello caratteriale che non piaceva ad Allegri perché non ha mai sopportato di giocare a mediano per far posto al "protetto" de Sciglio. Con l'arrivo del nuovo allenatore lo metteri tra gli incedibili.... tranne che serve per convincere il City per liberare Guardiola... e forse neanche per questo motivo lo cederei.

"Inter e Roma hanno messo gli occhi su Juan Cuadrado, esterno colombiano in uscita dalla Juventus. Il club bianconero per lasciar partire l'ex Fiorentina, però, chiede oltre 20 milioni di euro: una cifra abbordabile per le squadre che lo seguono, tra le quali gli stessi viola. Si era infatti parlato di un possibile ritorno in riva all'Arno in relazione alla trattativa tra i bianconeri e Federico Chiesa. Fase di stallo, comunque. Perché il primo obiettivo del nuovo corso Commisso è quello di convincere Federico Chiesa a rimanere, così da posticipare la cessione, già praticamente annunciata, alla Juventus". [3] Ma se Commisso non cede Chiesa, Cuadrado resta? probabile, ma non sicuro. Probabile una cessione alla Fiorentina in cambio di un'opzione d'acquisto per la stagione successiva del nazionale Under 21 fiorentino.

"Il futuro di Mario Mandzukic è sempre più lontano da Torino; l'attaccante della Juventus, infatti, è ormai ai margini del progetto tecnico bianconero e la dirigenza vuole provare a monetizzare il suo addio con il Borussia Dortmund che resta alla finestra." [4]

La Juventus valuta il cartellino del croato 15 milioni, cifra accessibile per i tedeschi, che potrebbero presto presentare un'offerta. Fedelissimo di Allegri, avanza con l'età e quest'anno ha in parte deluso, se c'è l'offerta parte di sicuro.

"Miralem Pjanic è anche uno dei calciatori della rosa bianconera sacrificabili sull’altare della calciomercato. Tre sono i motivi. Uno, la cessione determina in ogni caso una corposa plusvalenza; arrivato dalla Roma nell’estate 2016 per 32 milioni di euro è stato in gran parte ammortizzato per non tacere del fatto che ha una valore stimato di almeno il doppio rispetto a tre anni fa. Due, la Juventus sta per portare l’assalto a Pogba e con Pjanic sarebbero incompatibili". [5] Tre il giocatore, adatto al gioco di Allegri, entrambi lenti e macchinosi, ha deluso le aspettative e la Juventus punta ad avere un gioco più spumeggiante. Sufficiente per il passato, inidoneo per il futuro, andrà sicuramente via. 

"Florentino Perez è pronto ad offrire 70 milioni di euro. Nelle ultima ore però, si è fatto avanti, con forza il Paris Saint-Germain, che tramite il nuovo direttore sportivo, l’ex milanista rossonero Leonardo ha fatto sapere di essere pronta a mettere sul piatto un’offerta da 85 milioni di euro. Pjanic avrebbe dato il suo assenso al trasferimento. La prossima settimana sarà recapitata l’offerta ufficiale." [6]

Mattia De Sciglio, non ha offerte in questo momento, i tifosi sperano che Allegri trovi una squadra e lo porti via, ma al momento sembra restare, anche perché ha un ingaggio troppo alto per il suo valore di mercato, la Juventus dovrebbe e potrebbe svenderlo.

[1] TuttoJuve
[2] Calciomercato.com
[3] ilbianconero.com
[4] Calciomercato.com
[5] Calciomercato24
[6] Calciomercato24