Innanzitutto i complimenti vanno fatti all'Atalanta, l'unica insieme al Genoa di Juric a giocare senza timori reverenziali.
Un plauso va a Gasperini, che magari non ha barbette da modello, non parla come uno istruito, non veste con vesti buone, ma sa fare l'allenatore e mettere in campo una squadra che fa il suo dovere. Un bravo anche per Zapata capace di fare due gol ed essere il migliore in campo.

Finito con le lodi andiamo con i punti dolenti bianconeri. Qualcuno dice di aver visto una bella partita, io ne avrei fatto volentieri a meno... In questa Juve ci sono tre elementi che hanno fatto il loro corso e sarebbe il caso di separarsi a fine stagione. 
Il primo, decisamente il meno colpevole, è Khedira. Oggi rientrava, ma ormai ha un passo più da MLS che da Serie A. Un immenso grazie, ha dato tanto è arrivato a parametro zero rendendo tantissimo ma le strade con lui a giugno si debbono dividere.

Il secondo è Dybala. Qual è la posizione di Dybala in campo? Ancora non l'ha capito nessuno, non io, non Allegri, nemmeno lui. In campo vaga come un' anima in pena non si sa cosa facendo e cosa cercando. Nel 352 o nel 442/4231 Dybala alla Juve aveva un senso. Nel 433 , poi con l' arrivo di Ronaldo, assolutamente no. Si perde tempo in due, lui e la Juve. Da cedere a giugno.

Il terzo, decisamente il più colpevole di tutti, è Leonardo Bonucci. Giocatore da rivendere quanto prima. Zapata lo sbertuccia per tutta la partita. Ridicolo il modo in cui gli prende il tempo sul primo gol. Con un Bonucci così la Champions non si vince. Giocatore rimasto quello del Milan. Quasi tutti i gol di quest' anno che la Juventus subisce sono colpa sua. Lento oggi, sbagliava pure i rinvii. Risulta pure irritante quando segna in fuorigioco e fa di nuovo il gesto di sciaquarsi la bocca: ma smettila!

Benatia tutta la vita titolare, io a Gennaio per completare la rosa, visto che Rugani non offre garanzie e visto i problemi di Barzagli, correrei ai ripari con un giocatore schierabile anche in Champions come il fiorentino Pezzella, poi a giugno cessione di Bonucci sperando che all'estero qualcuno lo voglia e dentro un big.