È estate, c'è il Mondiale ma non è cosa per noi, ahimé, e quindi come sempre a far da padrone è il calciomercato. 
Tutti a rotazione buttano sul piatto nomi altisonanti e trattative improbabili, il tutto per attirare l'attenzione e perché altrimenti non sarebbe calciomercato.

Ci sono società impegnate in vari scenari, il Milan con l'UEFA ha un conto aperto e probabilmente avrà dei problemi ma intanto promette questo o quel campione nonostante le nubi all'orizzonte. L'Inter è un po' in attesa di capire se Icardi o meglio Wanda accetteranno l'offerta per il rinnovo in modo da capire se dovranno sacrificare qualcun'altro al suo posto come Perisic,nel frattempo piazzano il colpo Martinez. 
La Roma si sta muovendo molto bene secondo la loro politica e il progetto prosegue bene.
Napoli sogna in grande con Carletto.

In tutto questo ci sono i tifosi della Juve che addirittura si lamentano perché non sentono nomi altisonanti girare a Vinovo, come se ce ne fosse bisogno, la Juve come sempre badera' al sodo, i nomi contano fino ad un certo punto, il progetto è chiaro e ben delineato, i profili di chi dovrà arrivare ci sono e anche di chi dovrà partire.
Ci sarà una bella rivoluzione, o almeno l'intenzione è quella, un mix di giovani e di gente esperta. I nomi clamorosi comunque ci sono anche a Vinovo, da Icardi a Milinkovic Savic fino al ritorno di Morata e Pogba, quindi non ci facciamo mancare niente, ma le trattative e i colpi di mercato scintillanti ma fini a se stessi non fanno per noi. Un nome grosso probabilmente arriverà ma il resto sarà tanta roba solida certa di spessore nonostante il nome. 

A Torino hanno capito che ci deve essere sempre un ricambio stagionale per tenere alto il livello di attenzione e non avere chi si culla sugli allori, sarà il caso anche quest'anno. Allegri ha dettato le regole per rimanere ed ha rifiutato pure il Real, quindi si deve badare al sodo.