La Juventus vuole tornare e con il botto.
La strategia di mercato dei bianconeri consiste nell'allestire una rosa che possa riportare la Juventus a vincere da subito, De Maria e Pogba insegnano, finalizzata ad indebolire le dirette avversarie cercando nello stesso tempo di avere un bacino importante per il futuro su cui puntare.
Allegri ha l'ultima chance con la Juventus, o si vince o si è fuori. Non ci saranno alibi.
Il calciomercato formale deve ancora partire, ma come ben sappiamo questo è partito da tempo e Inter in testa hanno intenzione di avere la rosa già pronta per fine giugno, visto il calendario 2022/23, l'interruzione causa Mondiali e gli impegni internazionali. Un campionato mai visto, si è detto e scritto, un campionato che non si vede però l'ora di far partire. La scorsa stagione è già finita nel dimenticatoio, salvo per i milanisti che son passati dal sogno di dominare l'Italia per i prossimi anni e conquistare l'Europa, alla realtà sbattuta in faccia che ridimensiona le aspettative dei rossoneri. D'altronde, si dirà, non erano mica i favoriti per vincere lo scudetto. E infatti grazie al regalo dell'Inter nel bimestre nero, febbraio/marzo, il Milan ha potuto raggiungere il proprio sogno. Se la Juventus fosse ritornata in forma prima del tempo, avrebbe chiuso i giochi  in quel campionato, pur avendo un centrocampo pessimo e una difesa tutt'altro che da far invidia al passato nostalgico di nove anni di scudetti consecutivi.
In tutto ciò, si infila la Roma. Sarà infatti la Roma la sorpresa della prossima stagione che prenderà il posto del Napoli, che ad oggi sembra veramente vivere una situazione allucinante.

Quale potrebbe essere la classifica potenziale del prossimo campionato, guardando ai primi quattro posti? Sì, al momento si sta ragionando sulle potenzialità, sulle cose che potrebbero essere, su rose che esistono nel mondo del potrebbero essere, però se dovessi azzardare su come le cose si stanno ponendo, al primo posto metterei sicuramente la Juventus, la squadra da battere sarà questa.
Al secondo posto si porrà l'Inter che lotterà fino alla fine con i bianconeri, come ai vecchi tempi, ma Inzaghi, sinceramente, non riesco a vederlo vincente, sarà che son rimasto scottato dallo scudetto perso, ma questo è, ovviamente spero di sbagliarmi, da interista non potrei che desiderare di sbagliarmi, ma le incognite dell'Inter sono di più rispetto a quelle della Juventus, difesa da ricostruire e la questione porta da definire.
Il Milan farà un campionato dignitoso, ma lotterà tra il terzo/quarto posto insieme alla Roma, ritornerà anche qui il vecchio duello che animavano sempre le tifoserie del passato, quella giallorossa e quella del diavolo, ma al momento forse la Roma potrebbe tentare l'azzardo in più e superare il Milan.
In casa della Roma c'è più entusiasmo. Chissà, magari le cose saranno completamente diverse... possibile, oppure anche no.