Come già detto in precedenza, la sessione di mercato invernale, in casa Juve, serve in primis a mettere le basi per trattative importanti che avranno il loro epilogo (positivo o negativo si vedrà) nel mercato estivo.
Ma già in inverno si possono capire alcune mosse o intenzioni del club, in base certe indiscrezioni e intuizioni. Sappiamo che nel mercato tutto è lecito e possibile, ma nulla c'è di certo fino alla firma di un contratto. Vediamo cosa si inizia a capire.

La Juve, dopo Cristiano Ronaldo, vuole, anzi vorrebbe, portare un'altra stella in bianconero, visto il clamore e il ritorno di immagine e l'appeal ritrovato, Agnelli vorrebbe proseguire su questo percorso, ma per farlo la Juve deve obbligatoriamente fare cassa con delle cessioni. Le cessioni devono essere importanti, per portare a casa tanti soldini, ma allo stesso tempo devono essere "coperte" con giocatori sicuri. Ad oggi chi può essere considerato una cessione importante e allo stesso tempo coperta, sono Pjanic e Dybala.

Per il centrocampista, l'esplosione di Bentacur e il probabile arrivo di Ramsey a parametro zero, garantiscono il suo ruolo coperto, su di lui ci sono PSG, che ha perso Rabiot e City. 
La Joya, invece sarebbe coperta dalla eventuale "stella" che vorrebbe la Juve, per quanto Paratici voglia glissare e fare spallucce, la stella in questione è Mbappé. Difficile, quasi impossibile, fare affari col il PSG, a quei livelli loro non cedono, però può essere anche che il FPF possa anche puntare il mirino su di loro, o che comunque la volontà del giocatore possa contare qualcosa. Si vedrà.

Questo per quanto concerne il mercato in entrata e in uscita dei top player, poi ovviamente ci saranno anche altri colpi di "contorno". Benatia è destinato altrove, il marocchino non perde occasione per far affiorare la sua insofferenza per il poco impiego, e probabilmente sarà accontentato. In questo caso la Juve è vigile su De Ligt e Manolas. Poi ci sono i giovani, Kean, richiesto da molte squadre e in entrata il giovane Trincao, l'attaccante portoghese non è ufficiale ma siamo ai dettagli. Marione Mandzukic è pronto al rinnovo e probabilmente finirà la carriera in bianconero. Costa non ha convinto del tutto e Bernardeschi accusa qualche infortunio di troppo, dei due ne resterà probabilmente uno solo. Per il resto, sorprese a parte, dovrebbe rimanere tutto invariato.

Sono pronto ad essere smentito, ma questo è il calciomercato.