I giorni passano e se da una parte piovono indizi che dovrebbero far sembrare l'annuncio imminente, dall'altra parte non c'è ancora nulla di certo. 

Trarre conclusioni troppo frettolosamente quando stai trattando con gente dello spessore di Florentino Perez non c'è mai niente di scontato. Sì, Ronaldo ha dato la sua parola alla Juve, ma con le parole non si va da nessuna parte e ora arriva il bello. 

Tutto sembra andare a favore della Juve tutto sembra fin troppo facile. Cristiano Ronaldo, il giocatore più forte e pagato del mondo di proprietà della squadra più forte e ricca del mondo passerà alla Juventus così? Senza intoppi?

Ad oggi di ufficiale non c'è niente e in tavola ci sono richieste da parte del presidente del Real Madrid che non sono così semplici da soddisfare.
I soldi per prima cosa, non sembra volersi accontentare dei 100 milioni messi sulla clausola scaduta il 15 giugno. E poi la richiesta che sia proprio CR7 a accollarsi la responsabilità dell'addio alla casa Blanca. E anche qui nulla è scontato. Il manico del coltello ce l'ha sempre in mano Perez, che volendo può dire no in qualsiasi momento e bloccare tutto in un nano secondo. Martedì ci sarà il Cda del Real Madrid e a quel punto sarà presa una decisione definitiva, ma oggi di sicuro non c'è niente.
La casa già trovata, la parola data ad Agnelli, la telefonata ad Ancelotti, l'accordo per l'ingaggio, tutto apposto, tutto ok, ma manca la parte più importante, e qualcuno sembra esserselo dimenticato, manca l'ok del padrone di casa.

Non dimenticate che senza la volontà di Florentino Perez tutto si fermerà, e le parole dell'amico e compagno di CR7 Luka Moric: "Credo che Ronaldo alla fine rimarrà". Suonano come un monito, attenzione a festeggiare prima del dovuto.