Nove partite ufficiali, sette di campionato e due di Champions, e nove vittorie. Va detto che fino a sabato scorso, quando la Juve ha affrontato e battuto il Napoli, per quanto riguarda il campionato italiano il calendario dei bianconeri non è stato proibitivo, ma comunque la Juve non ha lasciato punti sul campo e ha già scavato un solco tra lei e il resto. 

La sensazione che ho è che quest'anno, questa Juve è visto gli antagonisti potrebbe addirittura vincerle tutte in Italia. Si certo non è importante come non lo era snobbare una Europa League per toccare i cento punti in campionato, eppure è stato fatto. 

Per mentalità, esperienza nel gestire ogni momento di una gara, come quando sabato scorso la Juve è andata sotto con il Napoli, non si è scomposta o andata in crisi ma ha gestito e reagito, la squadra di Allegri potrebbe veramente tentare l'impresa. Se ci mettiamo anche che giocare con tranquillità con punti di vantaggio sulle inseguitrici, e il fatto che il tecnico toscano può contare tranquillamente su due squadre titolari senza abbassare il livello della squadra, bhe', questo non è più un sogno. 

Allegri può, per ogni singola partita, gestire una rosa e turnare i giocatori in maniera meticolosa e su queste cose è un maestro. Possiamo discutere sulla qualità del gioco espresso da Massimiliano, ma che sia tra i migliori nella gestione del gruppo non ci sono dubbi.

Quindi, una pazza idea, uno stimolo, potrebbe essere di tentare l'impossibile, certo non sarà semplice, ci sono sempre periodi di poca condizione fisica, giornate storte, episodi e avversari possono giocare, quella partita, meglio di te, però ci si può fare un pensierino anche se prima o poi la Champions avrà, ovviamente, la precedenza sotto l'aspetto gestionale della rosa. 

Ma mai come quest'anno potrebbe essere possibile.