La Juventus batte la Fiorentina e passa in finale di Coppa Italia dove affronterà l'Inter.
I Bianconeri battono i viola 2-0, con gol di Federico Bernardeschi e Danilo. Seconda finale di coppa contro l'Inter dopo la SuperCoppa persa 1-0. 

Buona prestazione da parte della Juventus, che tenterà sicuramente di vincere la finale per ottenere la coppa dopo tante delusioni in ambito internazionale. Primo tempo con diversi contropiedi dove è stata poco precisa, nel secondo tempo più sul difensivo. 
La Juve va in vantaggio al '32 con Federico Bernardeschi che ribadisce in rete sulla sinistra dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area, risultato: 1:0. Nei successivi minuti del primo tempo non accade nulla, e termina in vantaggio per la squadra di casa.

Alla ripresa, la Fiorentina ha un'occasione: Lucas Martinez Quartas sceglie il tempo giusto per staccare e colpire di testa il corner indirizzando bene sulla sinistra, ma il portiere è riuscito con un mezzo miracolo a parare.
La Juventus raddoppia al '94 e chiude la partita grazie a Juan Cuadrado che imbecca Danilo all'interno dell'area che trovatosi senza marcatura punisce il portiere all'angolino basso di sinistra.

Buona prestazione dei bianconeri che almeno vogliono questa coppa, dopo disastrose prestazione le quali bisognava vincere o almeno giocare più decentemente.
La Juve è così: alti e bassi, ma i bassi non ci devono essere ovviamente! Serve il miglioramento!

Andrea, 13 anni